NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Celebrata in tutta la Calabria la Festa delle Forze Armate

     

    Celebrata in tutta la Calabria la Festa delle Forze Armate

    04 nov 15 In Calabria si sono svolte le cerimonie per la festa delle Forze Armate. A Cosenza il Prefetto, Gianfranco Tomao, ha reso onore ai caduti della guerra al monumento in Piazza Vittoria accompagnato dal comandante dei Carabinieri col. Ottaviani, il presidente del Consiglio del Comune di Cosenza Morrone e il Consigliere Di Nardo a rappresentare la Provincia. Tre corone è sono state poste alla base del monumento vicino l'urna che ricorda il sacrificio dei caduti. La preghiera del militare, prima del saluto delle forze armate schierate ha chisuo la cerimonia. A Catanzaro il Prefetto, Luisa Latella, ha evidenziato che "ricordare le Forze Armate vuol dire ritrovare la propria dignità di popolo". L'Esercito ha inoltre consegnato all'istituto 'Ercolino Scalfaro', la Bandiera nazionale in ricordo della medaglia d'oro al valore di cui Scalfaro fu insignito per la sua attività nella Grande guerra. Altre cerimonie si sono svolte in tutti i capoluoghi di provincia.

    --- Video Guarda il video

    "#4novembre Un grande grazie a chi lavora quotidianamente per la nostra sicurezza, per la pace e per la #legalità". E' il testo di un tweet del deputato Pd Ernesto Magorno, componente della Commissione Antimafia per la giornata del 4 novembre.

    "In giornate come questa nelle quali celebriamo l'orgoglio nazionale, il nostro pensiero non può che essere rivolto, ancora una volta, anche ai nostri due marò Latorre e Girone, che affrontano questo quarto anno del loro 'calvario' con la dignità e la compostezza degni della nostra migliore tradizione militare. Insieme a loro celebriamo l'orgoglio di essere italiani". E' quanto afferma, nella ricorrenza del 4 novembre, il deputata Rosanna Scopelliti, capogruppo di Area Popolare nella Commissione Difesa della Camera. "Ricorre oggi - prosegue la parlamentare - la giornata dell'Unità nazionale e delle Forze Armate, data scelta simbolicamente nell'anniversario della vittoria e della fine della prima guerra mondiale per l'Italia. Ricorrenze come questa devono servire per tutti noi italiani a mantenere viva la fierezza per le nostre Forze Armate, vero fiore all'occhiello dell'Italia migliore in tutto il mondo ed esempio di professionalità, impegno e dedizione".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore