NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Intensificata vigilanza a coop Goel dopo intimidazioni

     

     

    Intensificata vigilanza a coop Goel dopo intimidazioni

    03 nov 15 Misure di vigilanza e prevenzione sono state intensificate nei confronti dell'azienda agricola "A Laterna" di Annalisa Fiorenza di Monasterace, vittima di sette attentati in sette anni. Lo rende noto la Prefettura di Reggio Calabria. L'azienda socia di Goel Bio, e che aggrega aziende agricole del territorio che si oppongono alla 'ndrangheta, è stata presa di mira con gravi atti intimidatori. "Nel corso - è scritto nella nota della Prefettura - di una prossima riunione del Comitato Provinciale l'Ordine e la Sicurezza Pubblica che si svolgerà presso questa Prefettura con la partecipazione del Procuratore della Repubblica titolare della Direzione Distrettuale Antimafia, saranno esaminati gli eventi e le problematiche attinenti l'esposizione a rischio e la sicurezza dell'azienda agricola "A Lanterna di Annalisa Fiorenza s.a.s." di Monasterace. A favore dell'azienda in argomento sono già state attivate ed adeguatamente intensificate le opportune misure di vigilanza e prevenzione".

    "Dov'è lo Stato? È il settimo attentato che un'azienda agricola associata a Goelbio è costretta a subire nell'arco di 7 anni. Succede in Calabria, nel silenzio generale delle Istituzioni, nel silenzio del ministro Alfano. È accaduto il 31 ottobre nella Locride, in una delle aree a maggiore infiltrazione mafiosa". Lo afferma in una nota il capogruppo di Fratelli d'Italia-Alleanza nazionale alla Camera dei deputati Fabio Rampelli che sull'attentato ha inviato un'interrogazione al ministro dell'Interno Angelino Alfano. "Una delle aziende agrituristiche associate a Goel - aggiunge Rampelli- che opera meritoriamente nel sociale per dare lavoro ai giovani e strapparli al maledetto 'collocamento' della 'ndrangheta aveva appena iniziato la stagione della raccolta degli agrumi. Ma l'attività si è dovuta fermare a causa di un attentato incendiario. Sono stati distrutti il capannone per il ricovero delle attrezzature dell'azienda agrituristica, tutti gli attrezzi agricoli posti all'interno, tra cui un trattore, il gasolio agricolo e l'attrezzatura meccanica. Il trattore, essenziale all'attività dell'azienda, stava per iniziare la campagna di raccolta degli agrumi. I prodotti agricoli destinati al mercato equo e solidale e al circuito di vendita di prodotti bio, provengono da terre coltivata da aziende aggredite nel corso degli anni dalla 'ndrangheta". "Ci chiediamo - prosegue - che cosa aspetti il Governo Renzi, ad assumere iniziative finanziarie a sostegno di quelle aziende che subiscono attentati affinché possano riprendere l'attività economica e sociale. Quello di cui il territorio ha bisogno è un più rapido riconoscimento dell'attentato mafioso, che prescinde dall'esistenza o meno di richieste estorsive. Alle aziende associate a Goel giunga la solidarietà del gruppo parlamentare di Fratelli d'Italia-Alleanza nazionale"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore