NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Pino Aprile scrive a Renzi lettera firmata Mia Martini "Poca attenzione a Sud"

     

     

    Pino Aprile scrive a Renzi lettera firmata Mia Martini "Non ditegli che è morta. Poca attenzione a Sud"

    03 nov 15 "Saviano scrive a Renzi della questione meridionale e il premier convoca un vertice del partito per dire che il Sud è in testa alle questioni del governo, Fiorello avvisa che Messina, una città di 200 mila abitanti, è senza acqua e l'Italia scopre che questo è indecente, allora su Facebook abbiamo scritto che Mia Martini ha inviato a Renzi un telegramma in cui avverte che la Calabria è sott'acqua, ovviamente non dite a Renzi che Mia Martini è morta, perché questo è il livello di attenzione sul Sud". Lo ha detto, è scritto in una nota, intervenendo in diretta su Radionorba lo scrittore Pino Aprile, autore dei libri "Terroni" e "Il Sud puzza". "La disattenzione dei media nazionali sul Mezzogiorno - ha aggiunto - è la traduzione giornalistica, e politica soprattutto, della concezione, del posto che ha nella mente, nell'idea di Paese il Sud, che di fatto non esiste". Pino Aprile chiede al governo attenzione: "Non è possibile che subito si stanzino aiuti per Genova e la Toscana e neanche un euro per le alluvioni che in Sicilia hanno sconvolto Giampilieri, così come non si possono usare tre miliardi di euro destinati al Sud per agevolare le assunzioni al Nord".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore