NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Fa tappa a Catanzaro la mostra dell'Esercito sulla Grande Guerra

     

     

    Fa tappa a Catanzaro la mostra dell'Esercito sulla Grande Guerra

    03 nov 15 Aperta a Catanzaro la mostra itinerante "La grande guerra" allestita dall'Ufficio storico dello Stato maggiore dell'Esercito che rievoca, con fotografie, stampe e illustrazioni d'epoca, i passaggi, i volti ed i luoghi della I guerra mondiale. "L'obiettivo - ha detto il gen. Vito Dell'Erba, comandante del Comando Calabria - è far conoscere uno spaccato di storia che tanto ci rappresenta soprattutto ai giovani che, grazie all'intesa con l'Ufficio scolastico, hanno partecipato numerosi". La mostra e già stata ospitata a Cosenza, Crotone e Vibo e il 24 novembre sarà inaugurata a Reggio Calabria, ultima tappa. "Quello che si vuole sottolineare - ha aggiunto il generale Dell'Erba - è che oggi come nel 1915 l'Esercito italiano è depositario dell'identità dello Stato e che insieme a tutte le Forze armate è un esempio di valori fondamentali come l'amor patrio". All'inaugurazione ha partecipato anche il prefetto Luisa Latella che ha sottolineato come "la mostra rappresenti un segno di unità per il nostro territorio". "All'epoca della Grande guerra, infatti - ha detto il Prefetto - giovani di tutta Italia confluirono al fronte per difendere la Patria. E questo è ancora quello che rappresenta l'Esercito per noi: difesa, tutela, protezione civile, non solo guerra".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore