NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Si dimettono in 9, verso commissariamento Comune Cassano

     

    Si dimettono in 9, verso commissariamento Comune Cassano

    03 nov 15 E' crisi al Comune di Cassano. Nove consiglieri comunali di minoranza questa mattina hanno sottoscritto le loro dimissioni davanti ad un notaio e le hanno già protocollate all'ufficio del Comune. L'amministrazione guidata da Gianni Papasso, eletta nel giugno 2012, era caratterizzata dall'essere quella che viene chiamata "anatra zoppa", cioè il sindaco non aveva la maggioranza in Consiglio comunale. In questi tre anni e mezzo ha governato grazie all'apporto di due consiglieri eletti nelle liste di minoranza, Mario Guaragna, presidente del Consiglio, e Luciano Gaetani. Stamani, il presidente del Consiglio, insieme agli altri otto consiglieri di minoranza, hanno deciso di porre fine alla sindacatura Papasso. Nei prossimi giorni il Prefetto nominerà un commissario che accompagnerà la città di Cassano alla prossima tornata elettorale amministrativa che si terrà in primavera.

    Papasso: Io non mollo. "L'esaltante esperienza di Sindaco della meravigliosa Cassano è stata, purtroppo, interrotta bruscamente senza valide ragioni politico ed amministrative e soprattutto non per volontà della gente". Lo afferma in una nota il sindaco di Cassano allo Ionio, Gianni Papasso. "Ringrazio ancora una volta i cittadini di Cassano - aggiunge - per il grande amore concessomi dico loro che in questi tre anni ho lavorato con spirito di abnegazione, convinto che bisognava recuperare il tempo perso e soprattutto che bisognava restituire a Cassano dignità e speranza. Ringrazio i miei collaboratori, gli assessori, i consiglieri che mi hanno sostenuto, i dipendenti comunali, in particolari i dirigenti ei componenti della mia segreteria. Ringrazio soprattutto i cittadini per l'auto, l'incoraggiamento, il sostegno e la solidarietà che mi hanno assicurato. Chi ha determinato l'arrivo del Commissario Prefettizio se ne assumerà le responsabilità dinanzi la città. È chiaro a tutti che si è voluto eliminare un sindaco che lavorava e che voleva assicurare coerenza, trasparenza, legalità e ricerca del bene comune. È stato soltanto interrotto un percorso. Il mio lavoro continuerà tra la gente e per la gente". "Chi ha pensato di bloccarmi - prosegue Papasso - si sbaglia: Io non mollo. Non mollo non perché devo riconquistare posizioni personali ma perché me lo chiede la gente bella e onesta di Cassano. Metterò a loro disposizione ancora con maggiore intensità la mia passione, il mio tempo con cuore e spirito di sacrificio".

    Magorno: Dimissioni atto grave. "Quanto è successo a Cassano dove, questa mattina, nove consiglieri comunali hanno sottoscritto le loro dimissioni davanti ad un notaio e le hanno già protocollate all'ufficio del Comune, è un atto grave che rischia di colpire la quotidianità dell'intera comunità che subirà le immediate ricadute di un inevitabile blocco amministrativo". Lo afferma il segretario regionale del Partito Democratico Calabrese, Ernesto Magorno, che ha espresso la propria vicinanza e solidarietà al primo cittadino di Cassano, Giovanni Papasso. "Un sindaco - aggiunge - onesto, emblema di trasparenza e moralità, importante punto di riferimento del centro sinistra. Papasso, da sempre, si spende per l'affermazione della legalità e per la crescita economica, sociale e culturale di Cassano, mettendo esperienza, intuito e sensibilità a servizio della cittadinanza e nell'esclusivo interesse del bene comune. Il suo indiscutibile impegno politico-amministrativo merita la stima non solo mia ma di tutto il Partito Democratico che continuerà ad offrirgli sostegno e collaborazione"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore