NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Gratteri "Basta ipocrisie, Europa aiuti su immigrazione"

     

     

    Gratteri "Basta ipocrisie, Europa aiuti su immigrazione"

    30 mar 15 "Non dobbiamo essere ipocriti. Quando gli immigrati arrivano nell'immediato e medio periodo non sono una risorsa, ma un grande problema. Un problema che non può essere risolto con i campi, che spesso assomigliano a campi di concentramento", così il procuratore aggiunto di Reggio Calabria Nicola Gratteri nella sua audizione alla commissione Libertà civili del Parlamento europeo. Gratteri parla di "un'Europa debole" che scarica i problemi sull'Italia invece di farsene carico in modo equo. Anche l'ultima strategia della Ue, "sembra più un servizio taxi che la soluzione del problema, afferma Gratteri. "Viviamo in una Ue debole che si preoccupa degli interscambi commerciali e non della sua sicurezza - prosegue il procuratore aggiunto -. Sarebbe costato meno della metà andare ad investire in questi Paesi. Non dando soldi, ma costruendo ospedali, pozzi, serre, con i pannelli solari". Poi rispondendo ad un'europarlamentare della Sinistra unitaria europea che lo attacca, affermando tra l'altro che "il governo italiano non vuole niente altro che i soldi", e che è in prima linea nei negoziati di Khartum, dove "spesso si tratta con i dittatori", Gratteri ribatte "l'Italia non vuole soldi, ma che le spese di ciò che accade nel Mediterraneo siano divise tra tutti i Paesi Ue".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore