NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Torrente esonda, allagamenti a Falerna e Gizzeria, danni e disagi

    Vigli al lavoro a Gizzeria

     

    Torrente esonda, allagamenti a Falerna e Gizzeria, danni e disagi

    27 mar 15 Un violento temporale si è abbattuto nelle scorse ore in Calabria provocando danni e disagi nella zona tirrenica della provincia di Catanzaro. A causa della pioggia abbondante è esondato il torrente Grima, tra i comuni di Gizzeria e Falerna. Nella zona di Lamezia Terme, Gizzeria e Falerna si sono verificati allagamenti e danni a diverse strutture. Per far fronte alla situazione sono a lavoro i vigili del fuoco e squadre di intervento dei comuni interessati. L'Anas ha reso noto che sulla strada statale 18 "Tirrena Inferiore" un tratto è provvisoriamente chiuso al traffico tra Amantea e Campora S. Giovanni a causa di un allagamento al km 364,8, in località Gizzeria Lido, in provincia di Catanzaro. Le deviazioni sono segnalate in loco.

    Fiume scava, asfalto sospeso in aria. Le acque di un torrente ingrossato dalle abbondanti piogge delle ultime ore ha scavato il terreno sotto la sede stradale della statale 18 tirrenica, lasciando praticamente l'asfalto sospeso per aria. E' successo nel tratto dell'arteria che va da Falerna a Gizzeria, nel catanzarese. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i tecnici dell'Anas. Disposta dalle autorità l'immediata chiusura del tratto stradale con deviazione del traffico sull'autostrada Salerno-Reggio Calabria. La situazione si complica ulteriormente dopo la chiusura, lo scorso 2 marzo, a seguito del crollo di un viadotto che ha provocato la morte di un operaio, del tratto dell'A3 tra Mormanno e Laino Borgo. Il maltempo di queste ore, inoltre, sta creando disagi in tutta la zona tirrenica del catanzarese. Tra Lamezia Terme, Falerna e Gizzeria lido sono numerosi gli interventi dei vigili del fuoco per allagamenti e infiltrazioni d'acqua.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore