NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Scuola Briatico concede aula a migranti, genitori protestano

     

     

    Scuola Briatico concede aula a migranti, genitori protestano

    25 mar 15 I genitori degli studenti dell'istituto comprensivo di Briatico-Zambrone hanno protestato contro la decisione di destinare un'aula della scuola per un progetto di insegnamento della lingua e della cultura italiana a 30 dei 250 ragazzi stranieri, per la gran parte africani, ospiti delle strutture alberghiere locali. La scuola media avrebbe accolto i giovani extracomunitari nei propri locali. Un'iniziativa che non è stata accolta favorevolmente dai genitori degli alunni, che hanno deciso di manifestare il loro dissenso dinnanzi all'istituto rilevando come, in precedenza, i locali adesso adibiti per svolgere le lezioni erano indisponibili e che comunque avrebbero dovuto essere destinati agli alunni del paese. "Perché inizialmente le aule non c'erano - si sono chiesti i genitori degli studenti - neanche per la quinta classe dove sono presenti alunni con disabilità e adesso per accogliere 30 ragazzi africani sì?". La vice preside Caterina Carnovale ha spiegato che le lezioni erano state concepite per essere svolte in orario pomeridiano, eccetto le prime due giornate di accoglienza.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore