NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
  gd

      Condividi su Facebook

    Non comunicavano il ricovero all'Inps, 518 persone denunciate dalla Gdf di Cosenza

     

    Non comunicavano ricovero a Inps, 518 persone denunciate da Gdf di Cosenza, buco da 800mila euro

    23 mar 15 Una truffa all'Inps per circa 800 mila euro è stata accertata dal Nucleo di Polizia tributaria della Guardia di Finanza di Cosenza che ha denunciato 518 persone titolari di indennità di accompagnamento accusate di non avere comunicato all'istituto di previdenza periodi di ricovero superiori a trenta giorni tra il 2010 ed il 2014 in ospedale o in case di cura private, con retta a totale carico del Servizio sanitario nazionale, durante i quali avrebbe dovuto essere sospeso il beneficio economico. Le indagini che hanno portato alle denunce sono state coordinate dal Procuratore della Repubblica di Cosenza, Dario Granieri. La Guardia di finanza riferisce che l'indennità di accompagnamento decade per il periodo in cui il titolare usufruisce di periodi di ricovero di lunga degenza in strutture sanitarie con pagamento della retta medico-assistenziale a totale carico del Servizio sanitario nazionale. Al fine di evitare una doppia spesa, quindi, la normativa in vigore dispone l'obbligo di comunicare tali periodi di ricovero all'Ente previdenziale, che interrompe l'erogazione dell' indennità per quel periodo per "girare", in sostanza, la somma all'Azienda sanitaria provinciale. L'indagine è stata condotta dalla Guardia di finanza in collaborazione con l'Inps. Nei confronti di tutti i soggetti segnalati all'Autorità giudiziaria saranno avviate le procedure per il recupero delle somme indebitamente percepite.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore