NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
  gd

      Condividi su Facebook

    Tonni malformati, Procura Paola dispone carotaggi tirreno cosentino

     

    Tonni malformati, Procura Paola dispone carotaggi tirreno cosentino

    20 mar 15 I sub del terzo nucleo subacquei della Guardia costiera di Messina eseguiranno da martedì carotaggi dei fondali lungo la costa tra Amantea e Tortora. Lo ha disposto la Procura di Paola per verificare l'eventuale presenze di materiali inquinanti dopo notizie di stampa su esemplari di tonno malformati. I carotaggi verranno consegnati all'Arpacal di Cosenza per l'analisi. Saranno anche presi campioni di pesci. Alla Guardia costiera non sono stati consegnati esemplari malformati. A bordo della motovedetta Cp 2096 della Capitaneria di porto di Vibo, dalla quale opereranno i sub della guardia costiera, sarà' presente anche personale tecnico dell'Arpacal, l'Agenzia regionale per la protezione dell'ambiente della Calabria, che provvederà ad eseguire campionamenti di acque di superficie e di profondità anche questi da sottoporre ad analisi. Ci vorranno circa due mesi, secondo la Guardia costiera, per avere le risultanze delle attività di campionamento delle acque, dei fondali e del prodotto ittico sottoposto ad analisi.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore