NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
  gd

      Condividi su Facebook

    Suicidio Giudice Giusti, si cercano le motivazioni

     

     

    Suicidio Giudice Giusti, si cercano le motivazioni

    18 mar 15 Il giorno prima del suicidio l'ex giudice Giancarlo Giusti aveva parlato con un amico di Milano al quale avrebbe confidato il suo disagio in merito alla vicenda giudiziaria in cui era rimasto coinvolto. E' quanto emerge dalla ricostruzione degli inquirenti che hanno raccolto una serie di elementi per ricostruire le ultime ore di vita dell'ex magistrato. Giusti, conversando telefonicamente con il suo amico, avrebbe fatto riferimento anche ad alcune lettere che aveva spedito alle istituzioni. Nelle lettere ci sarebbe stata la sua ricostruzione dei fatti circa le vicende giudiziarie che lo vedevano coinvolto per presunti rapporti con esponenti della 'ndrangheta. Dagli accertamenti nell'abitazione di Montepaone, dove è stato trovato il cadavere, non sono stati trovati biglietti per motivare il suicidio. Gli inquirenti hanno disposto il sequestro del computer per verificare se qualche documento sia stato scritto utilizzando il Pc. Il fascicolo aperto dal sostituto procuratore Fabiana Rapino ipotizza il reato di istigazione al suicidio. Ma il titolo di reato, secondo quanto si è appreso, è un aspetto puramente tecnico per poter compiere l'autopsia e per effettuare il sequestro del personal computer. Al momento gli inquirenti non hanno alcun dubbio circa la morte volontaria di Giancarlo Giusti. La ricostruzione dei carabinieri, inoltre, ha trovato conferme nell'autopsia eseguita ieri nel dipartimento di medicina legale del policlinico universitario di Catanzaro.

    Suicidio il giornoi stesso. Si è suicidato domenica mattina, il girono stesso del ritrovamento del cadavere, l'ex giudice Giancarlo Giusti. E' quanto emerso dalle indagini dei carabinieri della compagnia di Soverato che hanno trovato conferma dagli esiti dell'autopsia. Dagli accertamenti del medico legale è emerso che l'ex magistrato si è tolto la vita la mattina di domenica. Giusti ha ricevuto sabato sera la visita dei carabinieri che hanno effettuato un controllo perché era sottoposto all'obbligo di dimora. Domenica mattina un familiare, che non aveva notizie da alcuni giorni, si è recato nell'abitazione di Montepaone dove ha scoperto il cadavere. Il familiare di Giusti non ha avuto difficoltà ad entrare in casa perché l'abitazione era aperta.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore