NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
  gd

      Condividi su Facebook

    In tanti ai funerali dell'ex sindaco Senatore

     

     

    In tanti ai funerali dell'ex sindaco Senatore

    17 mar 15 Un flusso ininterrotto, silenzioso e composto, di esponenti politici, di rappresentanti delle istituzioni e soprattutto di semplici cittadini ha portato nella Sala consiliare del Comune di Crotone l'ultimo saluto al'ex sindaco Pasquale Senatore. "Nei due giorni in cui è stata allestita la camera ardente nel Municipio - è detto in una nota del Comune - la città ha voluto ricambiare, con il sentito omaggio, l'affetto e l'amore che il popolare professore aveva per la sua Crotone. I consiglieri comunali e gli assessori in carica ma anche di passate amministrazioni hanno formato un picchetto d'onore che si è alternato per tutto il primo pomeriggio intorno al feretro. Un saluto commosso al politico ed all'amico è stato rivolto dall'ex consigliere comunale Angela Familiari". Il sindaco, Peppino Vallone, ha espresso il cordoglio di tutta la comunità cittadina. "Le città - ha detto Vallone - hanno una vita propria: hanno un loro proprio essere misterioso e profondo, hanno un loro volto. Hanno, per così dire, una loro anima ed un loro destino. Lo sosteneva, in un suo discorso, un grande sindaco come Giorgio La Pira. Pasquale Senatore è stato un volto, un'anima ed un destino di questa nostra città". "Credo che Pasquale - ha aggiunto - sia contento di vedere qui, ed anche attraverso i numerosi messaggi che sono giunti nelle forme più diverse non appena si è avuta notizia della sua scomparsa, il riversarsi dell'affetto che la 'sua' Crotone gli ha tributato. Un affetto spontaneo che ricambia quell'amore cristallino che ha avuto nei confronti della città che lo ha storicamente visto primo sindaco direttamente eletto dal popolo. E' stato uomo di parte, certo, ma ha saputo, una volta indossata la fascia tricolore, diventare uomo delle istituzioni, non venendo mai meno alle sue convinzioni ed alla sua coerenza politica, ma ponendo sempre in primo piano l'amore verso la città. Il suo vero ufficio è stato Crotone. Con la scomparsa di Pasquale Senatore, Crotone perde un suo pezzo di storia. Ma quando si incide nella vita di una città, una comunità non dimentica". Un lungo applauso ha salutato il feretro mentre lasciava il Comune per i funerali, che si sono celebrati nella Basilica Cattedrale.

    "La morte di Pasquale Senatore rappresenta una grande perdita per chi l'ha conosciuto, ma soprattutto per la città di Crotone, a cui da sindaco ha dato molto". Lo afferma la parlamentare del Nuovo Centrodestra, Dorina Bianchi. "Con Senatore - aggiunge - se ne va un bravo amministratore il cui operato è ancora ben visibile a tutti i crotonesi. Sento, perciò, la necessità, da crotonese, da politico e, soprattutto, su un fronte puramente umano, di esprimere cordoglio e vicinanza alla famiglia di Pasquale Senatore".

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore