NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
  gd

      Condividi su Facebook

    Un arresto e 2 denunce dei CC a San Lucido e Cetraro

     

     

    Un arresto e 2 denunce dei CC a San Lucido e Cetraro

    14 mar 15 Nel pomeriggio di ieri è stata intensificata l’attività di controllo da parte dei Carabinieri della Compagnia di Paola sulla città di San Lucido e Cetraro per rendere maggiormente incisiva l’attività dei Carabinieri a fenomeni delittuosi. I controlli hanno interessato principalmente i luoghi e gli obiettivi che, per caratteristiche e peculiarità, risultano sensibili sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica. Sono state eseguiti anche numerose perquisizioni nei confronti di pregiudicati della zona nonché maggiore controlli nei confronti di soggetti sottoposti a misure di limitazione della libertà personale. Il bilancio di tale servizio coordinato è di 1 persona arrestata, 2 persone denunciate e 2 persone segnalate in Prefettura: un uomo di 43 anni, C.M., residente a San Lucido, disoccupato, noto alle Forze dell’Ordine, è stato arrestato dalla Stazione di Amantea e San Lucido per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari, a seguito di un oculato servizio di osservazione e controllo nei suoi confronti, procedevano a una serie di perquisizioni, personali veicolari e domiciliari, rinvenendo occultati in diversi punti circa 50 grammi di hashish nonché 40 grammi di marijuana e altro materiale utilizzato per il confezionamento della sostanza stupefacente, comprovante le finalità di spaccio. L’uomo è stato arrestato e condotto ai domiciliari nella propria abitazione nell’attesa di giudizio da parte dell’AG nell’odierna mattinata. I militari della Compagnia di Paola, nel corso del medesimo servizio coordinato hanno denunciato anche 2 persone: un 44 enne, di Cetraro, con precedenti penali, è stato denunciato dalla Stazione di Cetraro poiché a seguito di un controllo sviluppato con personale dell’Enel si accertava che rubava energia elettrica per uso domestico mentre una donna 41enne di Cetraro veniva denunciata per guida senza patente poiché mai conseguita. Il controlli serrati hanno portato a rinvenire anche varie sostanze stupefacenti (cannabis e hashish) e a segnalare come assuntori i 2 soggetti, che detenevano le sostanze, alla competente autorità prefettizia ai sensi dell’art. 75 del dpr 309/90. I controlli, che hanno consentito di identificare oltre 70 persone, non si sono limitati solamente alle aree cittadine ma si sono spostati successivamente anche sulle principali arterie stradali effettuando capillari posti di controllo. I posti di controllo stradali disposti lungo tutta la SS 18 e nelle principali vie cittadine hanno consentito il controllo di oltre 40 mezzi. Il positivo risultato è stato l’esito dello sforzo corale dei Carabinieri della Compagnia di Paola che hanno operato in perfetta sinergia, coordinandosi tra Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile e militari dei Comandi Stazione Carabinieri sparsi sul territorio, per giungere all’ottimo risultato operativo sopra citato, impiegando nel servizio più di 15 pattuglie e oltre 30 carabinieri, in divisa ed in borghese.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore