NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
  gd

      Condividi su Facebook

    Incendiò il furgone che utilizzava dopo licenziato, un arresto a Lamezia

     

     

    Incendiò furgone dopo essere licenziato, un arresto a Lamezia

    07 mar 15 Ha incendiato il furgone di una ditta concorrente, la Tv press di Catania, che si occupa del trasporto di quotidiani tra i quali "La Repubblica", perché il giornale lo aveva sollevato dall'analogo incarico svolto in precedenza. E' l'accusa mossa dai carabinieri della Compagnia di Lamezia Terme a Giovanni Catanzaro, di 57 anni, posto agli arresti domiciliari per rapina, tentata estorsione, sequestro di persona, danneggiamento ed interruzione di pubblico servizio. Il fatto per il quale Catanzaro, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato in esecuzione di un'ordinanza del gip di Lamezia Terme, è avvenuto il 30 dicembre scorso. Un autista della ditta siciliana aveva denunciato di essere stato rapinato da individui a viso coperto. Le anomalie del racconto fornito dalla vittima avevano indotto gli investigatori ad approfondire le indagini. Da queste, secondo quanto riferito dall'Arma, è emerso che l'autista era stato bloccata da Catanzaro nei pressi del bivio Bellafemmina della frazione Sant'Eufemia di Lamezia. L'uomo, poi, dopo avere privato del cellulare il conducente, lo costringeva a guidare il veicolo fino alla pineta di Curinga dove, davanti alla vittima, aveva dato fuoco al furgone con all'interno tutti i quotidiani. Catanzaro avrebbe poi intimato all'autista di non riferire alle forze dell'ordine quanto accaduto. Nel corso delle indagini, i carabinieri hanno accertato che la ditta di Catanzaro, che in precedenza effettuava il servizio di distribuzione de "La Repubblica", era stata sollevata dall' incarico. Per tali ragioni, secondo gli investigatori, sin dal settembre del 2014, Catanzaro avrebbe in più occasioni posto in essere minacce verbali e fisiche nonché tentativi di estorsione alla subentrante ditta Tv press poiché, a suo dire, la consegna dei giornali in Calabria doveva essere fatta dai calabresi.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore