NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
  gd

      Condividi su Facebook

    Mons. Galantino "La politica ingrassa chi è grasso"

     

     

    Mons. Galantino "La politica ingrassa chi è grasso"

    06 mar 15 "La Politica non sempre, o quasi mai, si è coalizzata sui bisogni di chi non ce la fa. La politica appoggia e ingrassa chi è già abbastanza grasso". E' quanto ha detto il segretario della Cei, mons. Nunzio Galantino, a Cassano allo Jonio. "Certe situazione sociali - ha aggiunto - sono il frutto dell'egoismo smisurato. I giovani sono sempre più smarriti e a corto di speranze. Le famiglie alle prese con il rischio di non farcela. Una cultura appiattita su interessi di parte". Nel corso dell'omelia durante la messa in onore del Santissimo Crocifisso, patrono di Cassano allo Jonio, mons. Galantino ha aggiunto che "se chi esercita un Potere, qualsiasi Potere, alzasse lo sguardo e guardasse al Crocifisso con vera e autentica devozione difficilmente riuscirebbe a ignorare i bisogni degli ultimi". "Se chi possiede beni - ha proseguito - guardasse negli occhi il Crocifisso difficilmente resterebbe indifferente dinanzi agli stenti di tante famiglie. Se la stessa Chiesa, noi come Chiesa, e coloro che in essa, come me, hanno delle responsabilità, smettessero di guardare al Crocifisso come un complemento di arredo delle nostre Chiese, e lo venerassimo come unica scuola da frequentare o l'unico libro da leggere continuamente, allora anche la nostra Pastorale prenderebbe strade diverse, stabilirebbe altre priorità".

    Italia Paese guidato da lobby. "L'Italia è il Paese guidato dalle lobby. Se qualcosa avanza alle lobby va a finire anche alla gente, ma sostanzialmente è questa, ahimè, e tragicamente la nostra struttura". E' quanto ha detto il segretario della Cei, mons. Nunzio Galantino, nel corso dell'omelia durante la messa in onore del Santissimo Crocifisso, patrono di Cassano allo Jonio.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore