NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
  gd

      Condividi su Facebook

    Viadotto A3 crollato e morte operaio, percorsi alternativi

     

    Viadotto A3 crollato e morte operaio, percorsi alternativi. Fillea denuncia turnazioni eccessive

    05 mar 15 Il tratto dell'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, tra gli svincoli di Laino Borgo e Mormanno (Cosenza), è stato chiuso dal 3 marzo a causa del sequestro del viadotto "Italia" da parte della magistratura per un incidente mortale sul lavoro: per questo motivo l'Anas ha individuato percorsi alternativi, differenziati per il traffico pesante e leggero (e che riguardando anche la viabilità in Basilicata), e presidi fissi agli svincoli, poiché "non sono prevedibili i tempi di riapertura del tratto". E' quanto è emerso oggi, a Potenza, nel corso di una riunione del Comitato operativo per la viabilità che si è svolta in Prefettura.

    Tirnazioni eccessive.Il Consiglio comunale di Mormanno si è riunito per discutere dell'incidente sul lavoro avvenuto sull'autostrada A3 nel quale è morto l'operaio Adrian Miholca. Al Consiglio comunale, convocato dal sindaco Guglielmo Armentano, erano assenti i rappresentanti dell'Anas e dell'Italsarc. Il Presidente del Parco Nazionale del Pollino, Mimmo Pappaterra, ha evidenziato che "noi abbiamo chiesto all'Anas una serie di misure di compensazione per il territorio, tra cui una viabilità alternativa e la piattaforma per l'elisoccorso, ma ad oggi ancora nulla". Antonio Di Franco della Fillea-Cgil ha denunciato come "da tempo abbiamo segnalato una turnazione eccessiva e delle irregolarità nei contratti. Abbiamo richiesto la convocazione del tavolo di monitoraggio come previsto dal protocollo di intesa firmato tra Prefettura, Anas, Italsarc e sindacati a dicembre del 2013. Da allora, però, non ci siamo mai riuniti, nè c'è mai stato il sopralluogo in orario di cantiere chiesto ad ottobre per verificare i flussi di manodopera e il rispetto dei contratti".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore