NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
  gd

      Condividi su Facebook

    Foto dei Marò progionieri in India esposta su Municipio Terranova

     

     

    Foto dei Marò progionieri in India esposta su Municipio Terranova

    05 mar Il sindaco di Terranova da Sibari, Luigi Lirangi, ha deciso di esporre sulle pareti del municipio due gigantografie dei due fucilieri Salvatore Girone e Massimiliano Latorre, detenuti in India. Sulle due fotografie c'è anche la frase "Liberiamo Salvatore Girone e Massimiliano Latorre detenuti in India illegalmente. L'Italia non può aspettare oltre!". L'iniziativa è finalizzata a chiedere al governo italiano di adoperarsi per riportare a casa i due marò. Il sindaco di Terranova da Sibari sostiene che i due fucilieri sono "da ormai oltre tre anni letteralmente in stato di sequestro dello Stato indiano. Da qui l'invito a tutti i colleghi sindaci del territorio ed alle Istituzioni provinciali e regionali calabresi ad attuare questo simbolico gesto di protesta per sensibilizzare il Governo affinché, attraverso una proficua e risolutiva attività diplomatica, provveda al rimpatrio dei militari". La parete della sede comunale "è fregiata dalle due gigantografie - aggiunge Lirangi - ed è diventata un monumento allo spirito patriottico italiano. Dal mio piccolo comune è partita un'iniziativa che speriamo possa essere sposata da tutti i comuni e dalle istituzioni calabresi. Insieme alle bandiere dell'Italia e dell'Unione europea abbiamo esposto le gigantografie dei due marò. Una provocazione che mira a sensibilizzare l'opinione pubblica e il Governo su quella che, giorno dopo giorno, continua a rivelarsi una vicenda assurda e grottesca". Il sindaco di Terranova da Sibari ha reso anche noto che la richiesta di adesione all'iniziativa è stata inoltrata a tutti i Comuni della Calabria, ai presidenti delle Province calabresi e al presidente della Regione.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore