NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
  gd

      Condividi su Facebook

    Arnoni "Emergenza traffico, si convochi Commissione Trasporti"

     

     

    Arnoni "Emergenza traffico, si convochi Commissione Trasporti"

    03 mar 15 «Quattro mesi or sono, precisamente nel mese di dicembre, avevamo indirizzato, invano, una istanza al Sindaco di Cosenza, Arch. Mario Occhiuto, per discutere una serie di proposte volte ad incentivare il commercio, a decongestionare il traffico cittadino, già paralizzato, agevolare la sosta ed il trasporto pubblico urbano. Ovviamente, come sua consuetudine, il Sindaco non si è nemmeno degnato di rispondere e/o di fissare l'incontro richiesto, ritenendo probabilmente inutili le nostre proposte, salvo poi ricredersi e attuarle a distanza di anni..., come già accaduto in altre occasioni». Questo è quanto si legge in una nota diffusa dall'ufficio stampa del movimento civico “Rivolta Ideale”, guidato da Michele Arnoni. «Oggi, però, le nostre proposte, - prosegue la nota - riguardanti l'emergenza traffico e sosta in città, trovano sempre più riscontro nelle segnalazioni di centinaia di cittadini, i quali ci hanno voluto consegnare anche una raccolta firme per chiedere all'amministrazione comunale di rivedere il piano sosta in città e rivedere, in particolare, alcune recenti ordinanze sindacali che hanno limitato ulteriormente ed inspiegabilmente i parcheggi. Per tale ragione, ci rivolgiamo, al Presidente della Commissione Trasporti, Avv. Giovanni Quintieri, che da sempre si è dimostrato disponibile ed attento alle problematiche che attanagliano la nostra città, trovandone spesso risoluzione, ed al quale consegneremo la raccolta firme, affinchè con estrema urgenza convochi la commissione trasporti del comune di Cosenza, da lui egregiamente presieduta, per discutere della recente emergenza traffico e sosta in città. Chiediamo, altresì, la necessaria partecipazione a tale commissione dell'Assessore ai trasporti, Nicola Mayerà, nonché dell'Assessore alla qualità dell'aria e alla Sanità, Massimo Bozzo. Infatti, i problemi del traffico, derivanti anche dalla scarsità di parcheggi, hanno delle inevitabili conseguenze negative in termini di inquinamento, deterioramento della qualità dell'aria e della vita, e, soprattutto, di celerità dei mezzi di soccorso pubblico. Chiediamo, infine, di poter partecipare a detta commissione, insieme ad alcuni cittadini residenti. Ringraziamo anticipatamente il Presidente della Commissione trasporti, Giovanni Quintieri, per l'attenzione che sicuramente mostrerà alla problematica da noi sollevata».

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore