NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Trionfo della straordinaria Anna Bulkina al Premio Internazionale Music Award

     

     

    Trionfo della straordinaria Anna Bulkina al Premio Internazionale Music Award

    27 mag 15 Nella splendida cornice del teatro Unical, gremito di un pubblico raffinato e alla presenza di molte autorità, si è conclusa la serata finale della sesta edizione del Premio Internazionale Music Award, dedicato al Maestro cosentino Luciano Luciani. Una iniziativa, anche quest’anno, fortemente voluta da Mario Oliverio, Presidente della Regione Calabria che, per suo merito, ha assunto dimensione Internazionale. Tantissimi i giovani talenti che, dopo essersi esibiti tra gli applausi entusiasti, hanno ritirato i premi previsti per le varie sezioni. Ad esibirsi per primi sono stati i giovani artisti del concorso più prestigioso, il Pianistico Internazionale, che anche quest’anno ha visto in passerella giovani di decine di nazioni diverse, sotto l’attenta lente d’ingrandimento della prestigiosa giuria composta da Maestri di grande rilievo nel panorama pianistico Internazionale, quali: Francois-Joel Thiollier Cristiano Burato, Anna Kravtchenko, Antonella Calvelli e Massimiliano Ferranti. A vincere il primo premio è stata Anna Bulkina del Turkmenistan, la Russa Evgeny Starodubtsev si è aggiudicata il secondo, mentre il terzo è stato assegnato a Vasily Gvozedetsky , pure di nazionalità Russa. Il primo ad esibirsi sul palco, il terzo classificato Vasily Gvozedetsky, che ha eseguito con virtuosismo il “Rondò Capriccioso” di Mendelsson. Evgeny Starodubtsev, si è cimentato con la sonata di Petrushka, e infine, la vincitrice Anna Bulkina ha dedicato al pubblico la composizione di Listz, omaggio all’ Italia, “Dante” Si sono poi esibiti i vincitori della Sezione del Concorso Nazionale per le varie categorie. Piena soddisfazione espressa anche dal Presidente dell’Associazione organizzatrice, Paolo Luciani, il quale ha affermato che “merito della crescita della manifestazione, divenuta ormai di livello internazionale, è gran parte da assegnare alla capacità di fare “rete”. “la sinergia tra Associazionismo e Istituzioni”, ha concluso Luciani , “è l’unico modo possibile per raggiungere risultati di rilievo. Di là dai colori politici, il compito, se non il dovere, di tutti è quello di cooperare per le future generazioni soprattutto valorizzando e promuovendo la cultura e l’arte.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore