NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Il Parco del Pollino all'Expo con un progetto

     

     

    Il Parco del Pollino all'Expo con un progetto

    25 mag 15 Expo a Milano, Expo sui territori, Eventi collaterali: le tre "E" del programma che il Parco nazionale del Pollino, tra Basilicata e Calabria, presenterà all'Expo di Milano da giugno a ottobre. Il programma è stato illustrato oggi, a Castrovillari (Cosenza), dal presidente del Parco, Domenico Pappaterra. Tutto comincerà a Milano, il 13 giugno, con "le letture e i racconti del paesaggio del Pollino", ma altri eventi sono in programma fino a ottobre. Per quanto riguarda i territori, convegni si svolgeranno a Viggianello, Rotonda, Mormanno e Latronico, per parlare di prodotti tipici: iniziative saranno realizzate anche altrove. Fra gli eventi collaterali, è stata segnalata la Borsa jonica del turismo, a Trebisacce, il 30 maggio, la Gran festa del pane ad Altomonte, e altri appuntamenti a Lungro, Laino Borgo, Saracena, e in altri paesi del Parco. Infine, Pappaterra ha chiesto al Presidente del Consiglio di dire "una parola decisiva sul ripristino della viabilità sulla Salerno-Reggio Calabria", a causa della "strozzatura dovuta al crollo del viadotto Italia". Pappaterra ha detto che il sistema economico della Calabria ha già subito "enormi danni".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore