NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Truffa falsi corsi per disabili scoperta da Gdf a Corigliano, 4 denunce

     

    Truffa falsi corsi per disabili scoperta da Gdf a Corigliano, 4 denunce

    15 mag 15 Una truffa da 700 mila euro ai danni della Regione Calabria è stata scoperta dalla Guardia di finanza di Corigliano Calabro che ha denunciato quattro persone per truffa, frode e per reati fiscali. Tre società del settore edile hanno ottenuto, attraverso false fatture, i fondi dalla Regione per lo svolgimento di corsi di formazione per persone diversamente abili. Nonostante i fondi, i corsi, finalizzati ad incrementare l'occupazione, non sono stati mai svolti. I quattro denunciati sono i legali rappresentanti delle tre società alle quali sono stati concessi i contributi. Le società avevano l'obbligo di assumere i lavoratori a tempo indeterminato e, comunque, per un periodo non inferiore a 36 mesi, oltre a provvedere alla formazione degli stessi. Dagli accertamenti della Guardia di finanza è emerso che le aziende, riconducibili ad un unico nucleo familiare, non hanno rispettato gli obblighi inerenti la durata dei contratti di lavoro subordinato e facevano figurare l'avvenuto svolgimento di corsi di formazione in realtà mai posti in essere, avvalendosi della complicità di una terza società che attestava, attraverso false fatture, fraudolentemente l'avvenuta esecuzione dei corsi. Della truffa è stata informata anche la Corte dei Conti di Catanzaro per l'ingiusto profitto conseguito dalle due società, a seguito delle risorse pubbliche erogate dalla Regione Calabria, per l'importo dei 700.000 euro.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore