NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sbarco di 424 migranti a Reggio, arrivano con navi tedesche

     

     

    Sbarco di 424 migranti a Reggio, arrivano con navi tedesche

    09 mag 15 Sono in arrivo nel porto di Reggio Calabria 424 migranti a bordo delle navi militari tedesche Hessen e Berlin, che hanno effettuato interventi di salvataggio in mare. La Prefettura di Reggio Calabria dalla tarda serata di ieri sta coordinando gli interventi di assistenza, soccorso ed accoglienza dei migranti, di nazionalità prevalentemente somala ed eritrea. Una delle due navi si fermerà in rada e da lì gli immigrati saranno condotti a terra a mezzo di motovedette della Capitaneria di Porto. Sulla Hessen sono presenti 224 immigrati tra i quali vi sono 34 donne e 3 minori; sulla Berlin 200 migranti di cui 40 donne e 5 minori. I migranti saranno sottoposti alle prime cure da parte del personale sanitario e saranno trasferiti secondo il Piano di riparto che sarà predisposto dal Ministero dell'Interno.

    E' giunta verso le 12 nel porto di Reggio Calabria la nave Hessen della Marina militare tedesca con a bordo 224 migranti, tra cui 34 donne e 3 minori. Le loro condizioni sono buone. Nel porto di Reggio Calabria sono stati predisposti gli interventi di assistenza e di soccorso. Alle attività, coordinate dalla Prefettura, partecipano le forze dell'ordine, i medici delle aziende sanitaria e ospedaliera, volontari della protezione civile, capitaneria di porto e vigili del fuoco. Successivamente dalla nave Berlin saranno trasbordati gli altri 200 migranti. Dopo le attività di assistenza e soccorso i migranti saranno trasferiti.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore