NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Banda ultralarga disponibile a Crotone, Castrovillari, Corigliano, Locri e Palmi

     

     

    Banda ultralarga da oggi disponibile a Crotone, Castrovillari, Corigliano, Locri e Palmi

    29 lug 15 "Tim prosegue nello sviluppo della banda ultralarga in Calabria e lancia i servizi basati sulla nuova rete in fibra ottica a Crotone, Castrovillari, Corigliano Calabro, Locri e Palmi". Lo riferisce un comunicato dell'azienda. "La tecnologia utilizzata - è scritto nel comunicato - permette di utilizzare da casa e dall'ufficio la connessione superveloce fino a 50 Megabit al secondo in download e potrà consentire in futuro connessioni a velocità superiori, potenzialmente fino a 100 Megabit al secondo. Da oggi nei cinque comuni calabresi sono disponibili i servizi in fibra ottica per cittadini e imprese, grazie a piani di copertura che sono già in una fase molto avanzata. A Crotone i collegamenti con la fibra ottica raggiungono quasi 17 mila unità abitative, pari a circa il 90% della popolazione. A Castrovillari la copertura riguarda circa 7500 unità abitative, pari ad oltre il 95% della popolazione. A Corigliano Calabro la rete in fibra raggiunge oltre 8.500 unità abitative, pari a più dell'80% della popolazione, che diventerà l'85% entro quest'anno mentre a Locri sono disponibili i servizi in fibra ottica per 4mila unità abitative, pari a più dell'85% della popolazione, che si estenderà entro l'anno al 92%. A Palmi, infine, la copertura attuale raggiunge oltre 5300 unità abitative, pari a circa l'80% della popolazione, e il programma prevede di estendere entro l'anno la copertura ad oltre il 95% degli abitanti". "Il lancio commerciale nei cinque nuovi comuni calabresi dei servizi in fibra ottica - prosegue la nota - è il risultato degli importanti investimenti del Gruppo Telecom Italia per la realizzazione in città della rete Ngan (Next Generation Access Network). L'azienda conferma infatti la volontà di sviluppare infrastrutture sempre più moderne e in grado di offrire servizi tecnologicamente evoluti per rispondere alle esigenze dei cittadini e delle imprese, per consentire sempre più un modello 'digital life' ricco di prestazioni tecnologiche e applicazioni innovative basate sulle reti di nuova generazione. Le soluzioni disponibili per la clientela consumer sono proposte a partire da 29 euro al mese per i primi 6 mesi e per quella business da 35 euro al mese, attivando contestualmente un altro servizio di Impresa Semplice".

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore