NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Vertenza Esperia TV finisce in Prefettura a Crotone

     

     

    Vertenza Esperia TV finisce in Prefettura a Crotone

    25 lug 15 "La vertenza 'Esperia Tv' finisce sul tavolo della Prefettura di Crotone dopo la richiesta di convocazione presentata dalle federazioni di categoria di Cgil, Cisl e Uil assieme alla Federazione nazionale della stampa". Lo affermano, in un comunicato, i sindacati Slc-Cgil, Fistel-Cisl e Uilcom-Uil. "Al tavolo convocato dal Prefetto - si aggiunge nella nota diramata dai sindacati - l'azienda non si è presentata, facendo recapitare una missiva alla Prefettura in cui specifica la propria posizione asserendo che il tavolo prefettizio non è titolato a redimere la controversia. Le organizzazioni sindacali, unitariamente ed in maniera ferma e decisa, hanno denunciato quanto accaduto da fine giugno ad oggi nell'azienda Esperia TV, culminato con il licenziamento unilaterale di 4 lavoratori tra giornalisti ed operatori, ed hanno dichiarato che l'assenza dell'azienda denota la mancanza di rispetto dei confronti degli stessi sindacati, dei lavoratori e anche del Prefetto. Il tentativo di raggiungere un accordo, innanzi il massimo rappresentante del Governo per scongiurare i licenziamenti e superare la crisi è stato vanificato dall'atteggiamento aziendale che ha preferito andare avanti per la sua strada". "I sindacati, nel ringraziare il Prefetto per la celerità e la disponibilità - conclude il comunicato - hanno dichiarato che si rivolgeranno alle autorità competenti (magistratura, Tribunale del lavoro) per far valere le ragioni delle lavoratrici e dei lavoratori impattati dalla scellerata decisione aziendale di licenziare illegittimamente i quattro lavoratori".

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore