NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Al Vescovo di Locri cittadinanza onoraria di Gerace

     

     

    Al Vescovo di Locri cittadinanza onoraria di Gerace

    20 lug 15 "Posso da oggi considerarmi Vostro concittadino, anche se 'onorario'. Lo dico con il cuore e l'affetto, che da subito ho provato per questa storica e bella cittadina". Lo ha detto il vescovo di Locri, mons. Francesco Oliva, nel saluto rivolto all'Amministrazione comunale di Gerace in occasione del conferimento della cittadinanza onoraria nel primo anniversario dell'ordinazione episcopale del presule. "Mi onoro da questa sera di appartenere - ha aggiunto il vescovo - ad uno dei sette borghi più belli d'Italia. Lo sarò come Vescovo della Diocesi di Locri-Gerace, che ha visto la sua ordinazione episcopale nella solenne, storica e bella Cattedrale di Gerace, un monumento d'arte, indiscutibile testimone del percorso storico di questa nostra Chiesa. Confesso che da subito ho iniziato ad amarla e sento che mi appartiene non per meriti personali, ma per una predilezione dell'amore di Dio". "So che il conferimento della cittadinanza onoraria - ha detto ancora mons. Oliva - non risponde ad alcun merito da parte mia. L'aver designato la Cattedrale di Gerace come luogo della mia ordinazione è stato solo per una scelta che rende onore ad una Chiesa ed ad una cittadina che si è costruita intorno alla 'cittadella episcopale' e che ha saputo costruire la sua storia saldamente ancorata ad una tradizione di fede, che rimane indelebilmente scolpita nei suoi tantissimi monumenti sacri. Il riconoscimento che questa Amministrazione comunale, che ringrazio, ha voluto conferirmi mi onora al di là di ogni aspettativa. Ne avverto la responsabilità. Sento d'ora in avanti di poter condividere l'amore per una Città che fa dell'arte, della storia e della cultura un motivo d'attrazione, una missione ed una risorsa in più per il suo futuro sviluppo".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore