NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sindaco Policoro sospende sciopero fame contro trivelle

     

     

    Sindaco Policoro sospende sciopero fame contro trivelle

    05 lug 15 Il Sindaco di Policoro, Rocco Leone, sospende lo sciopero della fame, annunciato ieri, per protesta contro la scelta del governo "di far trivellare il Mar Jonio". La decisione è giunta dopo una "proficua interlocuzione" con il Presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, venuto a Policoro. "La preoccupazione - precisa Leone - resta immutata ma ho accolto con favore la volontà del Presidente Pittella di individuare in brevissimo tempo una strategia comune da perseguire per scongiurare il pericolo di estrazioni. Ed ho apprezzato il suo impegno a voler accogliere la nostra proposta di convocare nei prossimi giorni una grande manifestazione di piazza qui a Policoro, che vedrà coinvolte anche le regioni Puglia, Calabria e probabilmente anche l'Abruzzo. Come quella di iscrivere a breve un ordine del giorno sul tema in Conferenza Stato - Regione". "Pittella si è anche impegnato - prosegue il sindaco di Policoro - a verificare la possibilità di reintrodurre il reato che punisce l'uso dell'air gun come metodo di ricerca di idrocarburi in mare". Per Leone, "il mio gesto è servito per accendere i riflettori su un tema che reputo drammaticamente importante per il futuro della nostra comunità e per la crescita di un territorio che non si piegherà a decisioni contrarie al suo volere. Reputo il Governatore una persona d'onore, e che ha pubblicamente dichiarato di battersi, se necessario, contro il Governo Renzi, ma sono pronto a sostenere una rivolta popolare qualora le nostre richieste verranno disattese. Infine, voglio ringraziare quanti, in queste ore, sono stati al mio fianco spronandomi a non mollare e dire loto che sarò vigile e pronto a battermi perché il nostro mare non si tocchi".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore