NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Intesa Comune Cassano-Consorzio Bonifica per manutenzione canale Stombi

     

     

    Intesa Comune Cassano-Consorzio Bonifica per manutenzione canale Stombi

    04 lug 15 Il comune di Cassano allo Ionio ha sottoscritto la convenzione con il Consorzio di Bonifica integrato dei Bacini dello Jonio cosentino che prevede la manutenzione del canale degli Stombi fino al 2018. L'atto è stato firmato sulla foce dello Stombi, dal sindaco Gianni Papasso e dal presidente del Consorzio Marzio Blaiotta. Una convenzione che dovrebbe garantire la navigabilità dello Stombi, l'asta fluviale che consente il traffico dei natanti da e per il Centro Nautico dei Laghi di Sibari, per dodici mesi all'anno. "Dalla risoluzione di questo problema - ha sottolineato il sindaco di Cassano, Gianni Papasso - deriva il rilancio dei Laghi di Sibari, fiore all'occhiello del turismo calabrese e orgoglio per Cassano e la Sibaritide. Adesso, grazie all'intesa siglata con il consorzio di bonifica, grazie alla sensibilità e alla operatività del presidente Blaiotta e del suo staff di collaboratori, è iniziata una nuova primavera per questo territorio". Il comune di Cassano, destinatario di un finanziamento regionale di 240 mila euro trasferirà al Consorzio di Bonifica, il contributo medesimo per la manutenzione del Canale degli Stombi.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore