NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    A Lamezia celebrazioni diocesane in onore dei Santi Patroni Pietro e Paolo

     

    A Lamezia celebrazioni diocesane in onore dei Santi Patroni Pietro e Paolo

    28 giu 15 Domani in occasione della Solennità dei Santi Apostoli Pietro e Paolo, Patroni della Città e della Diocesi di Lamezia Terme, Mons. Mario Milano, Vescovo Emerito di Aversa, presiederà la concelebrazione eucaristica con il clero diocesano in Cattedrale alle 10.30. Mons. Milano, nato e vissuto per diversi anni a Lamezia Terme, ha celebrato il 6 gennaio scorso i 25 anni di episcopato: la sua presenza in città, in occasione della solennità dei Santi Patroni, sarà un momento di comunione e di preghiera per ringraziare il Signore per il venticinquennale di episcopato insieme alla Chiesa diocesana che lo ha visto crescere e lo ha generato alla fede. Alle 19 in Cattedrale il Vescovo Mons. Luigi Cantafora presiederà la concelebrazione eucaristica al termine della quale le statue dei Santi Patroni saranno portate in processione secondo l’itinerario tradizionale. Nel corso della celebrazione serale, il neo sindaco compirà il nuovo rito di affidamento della città, consegnando un plastico raffigurante la città di Lamezia Terme nelle mani di San Pietro. Al termine della processione, il Vescovo rivolgerà il tradizionale messaggio alla Chiesa Diocesana.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore