NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Premio per innovazione e smart city per il Parco del Pollino

     

     

    Premio per innovazione e smart city per il Parco del Pollino

    23 giu 15 Innovazione, smart city, green economy. Queste le parole chiave del premio 'green pride' con il quale la Fondazione Univerde offre un riconoscimento - che guarda alla 'riconversione ecologica' - a sette comuni, un'azienda sostenibile e al parco nazionale del Pollino. Il premio - organizzato in collaborazione con Cobat (Consorzio nazionale raccolta e riciclo) e il Gruppo Terna, ospitato dal Cnr - è andato al Comune di Noto, al Comune di Casarano, S.E.A. Srl - Servizi Ecologici Ambientali di Malo (VI), al Comune di Pescara, al Comune di Cepagatti (PE), al Comune di Saracena (CS), al Comune di Ciminna (PA), al Comune di Belpasso (CT), e all'area naturale del Pollino. ''Questi comuni dimostrano come a livello locale, più ancora che nazionale - afferma l'ex ministro Alfonso Pecoraro Scanio, attuale presidente della Fondazione Univerde - si può operare una crescita sostenibile e un miglioramento della qualità della vita. Le prime smart city, a livello globale per il 2015, sono Barcellona, New York, Londra, Nizza e Singapore per uso di reti intelligenti, gestione del traffico, capacità tecnologica e coesione sociale. Le esperienze di questi enti virtuosi sono un esempio da seguire per le nostre città''.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore