NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nave con 223 migranti sbarcata a Reggio,sono tutti uomini

     

     

    Nave con 223 migranti sbarcata a Reggio,sono tutti uomini

    22 giu 15 Una nave da carico battente bandiera di Singapore, la Torm Arawa, è giunta al porto di Reggio Calabria con a bordo 223 migranti di varie nazionalità. Secondo quanto si è appreso si tratterebbe di un gruppo di migranti tratti in salvo dalla nave al largo delle coste libiche. Al momento è in corso il trasbordo su pilotine e motovedette delle forze dell'ordine per condurli in porto. Sulla banchina è già pronto il dispositivo di prima assistenza coordinato dalla Prefettura di Reggio Calabria.

    Sono tutti uomini i 223 migranti giunti stasera nel porto di Reggio Calabria a bordo della nave da carico Torm Arawa, battente bandiera di Singapore. Moltissimi di loro sono scalzi. Secondo le prime indicazioni fornite da loro stessi, provengono da Burkina Faso, Togo, Liberia, Costa d'Avorio, Nigeria, Guinea, Gambia, Senegal e Mali. Le loro condizioni, complessivamente, sono buone. Ad uno dei migranti le forze dell'ordine hanno sequestrato un telefono satellitare e su di lui sono in corso accertamenti. Dopo le prime operazioni in banchina, coordinate dalla squadra mobile reggina, i migranti saranno trasferiti, in base al piano di riparto del ministero dell'Interno, 100 in Veneto, 100 in Lombardia e 23 resteranno in Calabria.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore