NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sindaco Cassano "A un anno dalla sua visita, traccia del Papa è indelebile"

     

     

    Sindaco Cassano "A un anno dalla sua visita, traccia del Papa è indelebile"

    20 giu 15 Il sindaco di Cassano allo Jonio, Gianni Papasso, ha scritto a Papa Francesco una lettera di ringraziamento in occasione dell'anniversario della visita pastorale del Pontefice nella cittadina calabrese. "Interpretando il sentimento di tutta la comunità di Cassano - afferma Papasso - le scriviamo per dire semplicemente grazie per il dono che Ella ha voluto concederci un anno fa, il 21 giugno, con la benedizione della sua venuta nella nostra terra. Negli occhi e nel cuore di tutti noi, sono ancora vive le immagini e le emozioni di quella giornata particolare e irripetibile, che resterà incisa nella storia delle popolazioni cassanesi e calabresi. Il suo sorriso benevolo e le sue parole hanno avuto una grande incidenza sulle nostre vite e sul nostro vivere comunitario e continueranno a illuminare il nostro cammino per gli anni a venire". "Il 21 giugno 2014 - prosegue Papasso - segna la data di inizio di un cambiamento di cui questa terra aveva estremo ed urgente bisogno. Le sue parole di condanna alla mafia e alla criminalità organizzata sono riuscite a scuotere le coscienze dei calabresi e del mondo intero e hanno lasciato una traccia indelebile nell'animo, soprattutto, di coloro che quotidianamente si spendono nella ricerca del bene comune, che si sentono più forti e più motivati a lavorare per costruire una società migliore, più giusta, eguale, solidale e, principalmente, libera dalla violenza, dalla prevaricazione e dalla prepotenza di coloro che condizionano la vita degli onesti e il futuro di una terra bella, che non vuole più essere 'amara, ma progredire e crescere nella concordia e nella tranquillità dell'ordine sociale, in ogni sua forma di espressione. Santo Padre, in quel memorabile 21 giugno di un anno fa, le popolazioni della Sibaritide e della Calabria hanno potuto percepire il suo immenso amore per la gente e nel loro animo si è accesa una luce di nuova speranza. Nel cuore dei nostri giovani, specialmente, è rimasta scolpita in maniera indelebile la sua esortazione a 'non lasciarsi rubare la speranza': per questo si sentono meno soli, più forti e pronti a 'pensare alla grande'". Per Papasso "i nostri giovani avranno il coraggio di 'fare rumore' e di andare 'controcorrente' e cambieranno il destino di questa nostra terra, che per le sue potenzialità e le sue ricchezze naturali e culturali e per la gente onesta, laboriosa, accogliente ed ospitale che la abita, merita certamente un futuro diverso e migliore. E' la nostra grande speranza, Santità. Santo Padre, per custodire e tramandare la memoria, abbiamo raccolto tutte le immagini e le emozioni della giornata del 21 giugno 2014 in un volume che abbiamo donato a tutte le famiglie di Cassano. Umilmente, - conclude Papasso - le chiediamo di concederci la gioia di poter offrire alle sue mani un'opera per noi tanto speciale"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore