NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Inaugurata a Lamezia la "Fazenda" contro le dipendenze

     

     

    Inaugurata a Lamezia la "Fazenda" contro le dipendenze

    20 giu 15 Si chiama "Fazenda da Esperança San Luigi" ed è la prima struttura aperta in Italia ideata sul modello di una fazenda brasiliana. Inaugurata oggi a Lamezia Terme, alla presenza, tra gli altri del vescovo della diocesi, mons. Luigi Cantafora, la fazenda è ospitata in un immobile confiscato alla criminalità organizzata ed affidato alla Caritas diocesana. Invitati dal vescovo, un gruppo di 10 volontari missionari di diverse nazionalità a gennaio scorso ha avviato i lavori per l'apertura della "Fazenda" in stretta collaborazione con la Caritas Diocesana nell'ambito del progetto "Costruire Speranza". Scopo dell'iniziativa, spiegano dalla Diocesi, è quello di "venire incontro a giovani e adulti vittime della tossicodipendenza e dare alla comunità il segno concreto di Dio che accoglie i suoi figli e offre loro un percorso di rinascita e di libertà". Il Vangelo, quindi, come "'via di uscita' da ogni forma di dipendenza, come medicina che guarisce le ferite più profonde dell'animo e riscatta ogni persona, nella condivisione fraterna e nella collaborazione quotidiana con i fratelli alla costruzione di un nuovo progetto di vita personale e comunitario".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore