NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Protesta per ammortizzatori sociali all'aeroporto di Lamezia

     

     

    Protesta per ammortizzatori sociali all'aeroporto di Lamezia

    10 giu 15 Oltre mille lavoratori, secondo le organizzazioni sindacali, stanno partecipando nei pressi dell'aeroporto di Lamezia Terme ad una manifestazione organizzata da Cgil Cisl e Uil per protestare contro la mancata erogazione da parte del Governo di risorse per gli ammortizzatori sociali. Lo rende noto un comunicato della Cgil della Calabria. C'è stata tensione tra i lavoratori e le forze dell'ordine. Al momento vengono segnalati disagi per l'accesso all'aeroporto.

    "Siamo stati abbandonati dal Governo. Da oltre 16 mesi non percepiamo gli ammortizzatori sociali e nessuno muove un dito per aiutarci". Lo ha detto Bruno Mammoliti, rappresentante del movimento 'Il sole d'Italia', che sta partecipando alla protesta all'aeroporto di Lamezia Terme per chiedere al Governo il pagamento delle indennità per gli ammortizzatori sociali. "Noi chiediamo di poter lavorare - ha aggiunto - ed in assenza di occupazioni vorremmo che ci venissero pagate le indennità che ci sono dovute per gli ammortizzatori sociali. Viviamo un forte disagio ed una situazione di disperazione. Chiediamo al Governo di intervenire per risolvere questa situazione. In tutta la Calabria siamo circa 40 mila e non possiamo essere abbandonati a noi stessi".

    Pagate 3 menislità, sospesa protesta. Si è conclusa la protesta davanti all'aeroporto di Lamezia Terme dei lavoratori calabresi che usufruiscono degli ammortizzatori sociali. Le organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil ed i rappresentanti di alcuni movimenti spontanei hanno partecipato ad un incontro nella Prefettura di Catanzaro durante il quale è stato deciso che saranno pagate subito tre mensilità arretrate. Sono state poi date assicurazioni circa il pagamento delle altre mensilità fino ad agosto 2014. L'intesa è stata raggiunta dopo contatti tra il Ministero del Lavoro e la Regione Calabria. I lavoratori che hanno partecipato alla protesta davanti all'aeroporto di Lamezia Terme hanno concluso la manifestazione.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore