NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sindaco Amendolara "Stop a sbarchi, rovinano turismo"

     

     

    Sindaco Amendolara "Stop a sbarchi, rovinano turismo"

    10 giu 15 Il sindaco di Amendolara, Antonello Ciminelli, ha scritto al Prefetto di Cosenza, Gianfranco Tomao, per dire "basta agli sbarchi di migranti". La posizione di Ciminelli arriva dopo quella del sindaco di Corigliano, Giuseppe Geraci, che aveva lamentato i danni all'economia per l'arrivo dei migranti. "La nostra economia - afferma Ciminelli - vive soprattutto nel periodo estivo. Se si verifica un calo del turismo, tante famiglie sarebbero prive del reddito che consente loro di vivere". "Il Sindaco di Corigliano Giuseppe Geraci - aggiunge Ciminelli - ha pienamente ragione. Non è una questione di razzismo. Abbiamo rispetto per chi viene dal mare e lascia in patria fame, guerre e carestia. Ma noi qui siamo in trincea. Non siamo in grado di ospitare tutti questi migranti. Il Governo costringe i Comuni a sobbarcarsi tutti i costi e le conseguenze della solidarietà in salsa Renzi. Siamo stanchi". "Nella nostra piccola comunità - prosegue - di poco più di tremila abitanti si è appena diffusa la notizia che nell'Hotel Grillo, struttura a 4 stelle, sono stati sistemati circa 47 migranti extracomunitari. E altri 50 dovrebbero alloggiare in un altro hotel nel territorio comunale. Chiediamo al Prefetto di essere ragguagliati su modalità e termini di permanenza delle suddette persone. Ho chiesto un incontro al Prefetto di Cosenza. Amendolara, Corigliano e gli altri centri che vivono questo problema non possono pagare da soli il prezzo di politiche fallimentari a livello nazionale. Noi qui non abbiamo industrie. Quel che abbiamo è il mare, le tradizioni e la nostra cultura antica. Se la nostra capacità di attrarre turisti verrà indebolita, chi pagherà il prezzo più alto? L'intera Sibaritide".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore