NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Coni Calabria si spacce in due, eletto nuovo presidente per un voto

     

     

    Coni Calabria si spacce in due, eletto nuovo presidente per un voto

    06 giu 15 Maurizio Condipodero, di Reggio Calabria, avvocato, è il nuovo presidente regionale del Coni. È stato eletto con 26 voti su 51. Le operazioni di voto sono state presiedute dal segretario generale del Coni, Roberto Fabbricini. L'elezione di Condipodero è avvenuta al secondo scrutinio dopo che una prima votazione aveva fatto registrare parità di consensi tra lo stesso Condipodero ed il suo concorrente, Pino Abate. "E' un risultato - ha detto Condipodero - importante. Ovviamente sono soddisfatto, ma posso già dire che inizierò il mio mandato aprendo le porte del Coni a tutte quelle cosiddette discipline minori che comunque contano migliaia di praticanti. Voglio anche sottolineare che è mio intendimento favorire un metodo di governo dell'ente assolutamente condiviso e coinvolgerò tutti in questo senso, a partire dal mio antagonista, per aprire una discussione seria ai fini della ristrutturazione e del potenziamento dell'impiantistica sportiva in Calabria". Pino Abate, da parte sua, ha detto che "il risultato è straordinario e da uomo di sport voglio subito riconoscere il merito all'avvocato Condipodero di avere saputo finora lavorare bene. Con altrettanta determinazione sportiva voglio assicurare il mio impegno più totale all'interno del nuovo Comitato di gestione affinché prevalga l'unità di intenti e la chiarezza degli obiettivi, a partire dalla promozione delle discipline sportive e dallo stimolo verso i giovani a partecipare attivamente allo sport, che è indubbiamente vita sociale".

    Fabbricini, auspico che in Calabria si ritrovi unità Segretario: "Noi auspichiamo che da queste operazioni di voto possa finalmente riemergere una grande coesione e un forte spirito unitario in Calabria durante tutti i prossimi 18 mesi in cui il Coni dovrà essere governato". Lo ha detto il segretario generale del Coni, Roberto Fabbricini, parlando con i giornalisti a Reggio Calabria dove sta presiedendo la riunione del Consiglio del Comitato regionale del massimo organismo sportivo convocato per eleggere il nuovo presidente e la nuova Giunta del Coni Calabria. "Crediamo che la dialettica - ha aggiunto Fabbricini - sia necessaria e fondamentale, ma bisogna evitare a tutti i costi di scivolare nella bagarre". "La Calabria - ha detto ancora il segretario generale del Coni - ha grandi problemi relativamente all'impiantistica sportiva ed in genere nei rapporti con gli enti locali". Candidati per la presidenza del Coni Calabria sono Maurizio Condipodero, di Reggio Calabria, e Pino Abate, di Cosenza. L'elezione del nuovo presidente si è resa necessaria a causa del commissariamento del Coni regionale dopo che la maggioranza dei componenti il Comitato di gestione aveva sfiduciato il presidente uscente, Mimmo Praticò. (ANSA).

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore