NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Scendono gli affitti in Calabria

     

     

    Scendono gli affitti in Calabria

    03 giu 15 Scendono i canoni di locazione in Calabria, dove, in media, per affittare un trilocale in centro nelle principali città vengono spesi poco più di 400 euro al mese. Il dato è stato rilevato da uno studio di Tecnocasa sull'andamento semestrale delle locazioni regionali. Lo storico è riferito all'ultimo semestre del 2014. La città che registra il canone di locazione più alto è Catanzaro, dove, nonostante una riduzione del 3,7% nei trilocali, nel quartiere lido per affittarne uno sono necessari 500 euro. A Cosenza il canone di locazione per un bilocale è sceso del 7,1% e il costo va dai 250 ai 450 euro. Le zone in provincia di Cosenza, invece, dove il canone di locazione è più alto sono Paola e Quattromiglia di Rende. Vibo Valentia è l'unico capoluogo di provincia che registra un aumento dei canoni di locazione. In città un trilocale, tipologia abitativa che ha evidenziato un aumento dell'affitto pari al 6,7%, costa 320 euro. Bisogna spostarsi in provincia, però, per trovare la somma più alta di canone pari a 400 euro al mese per un trilocale a Pizzo. La città che si contraddistingue per il segno meno è Reggio Calabria, dove il costo per l'affitto scende per tutte le tipologie abitative: monolocale -4,2%, bilocale - 3,1% e trilocale -3,9%. Il costo più alto d'affitto a Reggio è pari a 450 euro per un trilocale nel centro storico.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore