NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Lavoratori Fond. Campanella occupano struttura, avanzano 5 stipendi

     

     

    Lavoratori Fond. Campanella occupano struttura, avanzano 5 stipendi

    30 gen 15 Una trentina di lavoratori della Fondazione Tommaso Campanella di Catanzaro hanno occupato la sede della presidenza della struttura. La loro richiesta è di ottenere "l'immediato pagamento degli stipendi arretrati, cinque mensilità". I lavoratori hanno incontrato il presidente Paolo Falzea e il direttore generale Mario Martina. "I dirigenti - chiariscono i lavoratori - resteranno con noi fino a quando non ci arriveranno i soldi. Siamo indebitati fino al collo e dalla prossima settimana ci restano solo gli strozzini come soluzione". Ieri la Procura di Catanzaro ha chiesto al tribunale il fallimento della Fondazione per la situazione debitoria. Le somme vantate dall'Asp sono state pignorate da una azienda farmaceutica che vanta un credito esigibile nei confronti della Fondazione. "Attendiamo - dicono ancora i lavoratori - l'intervento delle forze dell'ordine. Oggi da qui non esce nessuno fino a quando non saremo pagati. Vogliamo i nostri soldi. Non ci interessa se dall'Asp o dalla Regione. O i soldi o il carcere. Attendiamo le forze dell'ordine".

    In serata finita protesta. Si è conclusa nella tarda serata la protesta dei dipendenti della Fondazione Campanella che oggi hanno occupato gli uffici della presidenza chiedendo le ultime mensilità dovute e non percepite. Solo l'intervento delle forze dell'ordine e delle organizzazioni sindacali, che hanno raggiunto un accordo con il management della Fondazione, ha sbloccato la situazione con un accordo raggiunto tra le parti. È stato anche concordato l'inserimento di un emendamento, inerente esclusivamente la Fondazione, da integrare nel Decreto Mille Proroghe in discussione in Parlamento che "garantirà - si legge nel verbale di incontro sindacale - un milione di euro, finalizzati per il sostegno al reddito dei lavoratori". Cgil, Cisl e Uil hanno convenuto anche che la Fondazione presenterà istanza di cassa integrazione in deroga a rotazione per tutti i lavoratori "al fine di garantire il mantenimento dei livelli occupazionali in attesa della predisposizione dello strumento di sostegno al reddito". La cassa integrazione in deroga riguarderà, fatte salve le esigenze di carattere organizzativo e funzionale, tutto il personale in dotazione.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore