NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
  gd

      Condividi su Facebook

    Dipendenti Provincia Vibo senza stipendio entrano in sciopero

     

     

    Dipendenti Provincia Vibo senza stipendio entrano in sciopero

    19 feb 15 I lavoratori della Provincia di Vibo Valentia, senza stipendio da cinque mesi, hanno proclamato lo sciopero a partire da lunedì prossimo. La decisione, che prevede l'avvio delle procedure per l'astensione dei dipendenti, è stata adottata dopo il fallimento del tentativo di conciliazione avviato mattina tra l'ente le organizzazioni sindacali. "Si tratta - afferma Alfredo Iorno, segretario generale della Fp-Cgil - del primo caso nazionale dalla legge Delrio a oggi, anche perché la Provincia di Vibo è l'unica, insieme a quella di Biella, in Italia, oberata dallo stato di dissesto finanziario. La legge Delrio e i provvedimenti legislativi successivi cominciano a fare vedere tutte le loro crepe. Sono gravissimi i tagli che il governo con la legge di stabilità ha inflitto alle Province, mettendo a rischio i servizi ai cittadini e precarizzando i lavoratori pubblici, e cambiando in modo repentino quello che prevedeva la riforma Delrio. Il riordino delle Province, infatti, prevedeva il trasferimento delle funzioni non fondamentali ad altre istituzioni insieme alle risorse e al personale relativo, con la salvaguardia dei servizi e dei livelli occupazionali". "La riduzione della spesa del personale delle Province del 50% crea in Calabria - prosegue Iorno - la messa in esubero di 2500 dipendenti, ma non si può dimenticare che in regione ci sono 238 Comuni in stato di dissesto o predissesto. Questa della Provincia di Vibo è la prima débâcle di molte altre, che purtroppo immaginiamo prossime. Chiediamo al presidente della Regione di sollecitare l'immediata convocazione della cabina di regia al fine di dare applicazione a normative e decreti ah hoc per definire le funzioni delegate e per garantire i livelli occupazionali in una regione che certamente non ha bisogno di altri disoccupati".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore