NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
  gd

      Condividi su Facebook

    Morto il Presidente del Cids, Costantino

     

     

    Morto il Presidente del Cids, Costantino

    19 feb 15 È morto a Reggio Calabria, Demetrio Costantino, presidente del Comitato interprovinciale per il diritto alla sicurezza. Costantino, impegnato con la sua associazione sul fronte della legalità, è stato per tanti anni dirigente del Partito comunista italiano. "Reggio e la Calabria - afferma il consigliere regionale del Pd, Sebi Romeo, segretario provinciale del partito - perdono un uomo coerentemente impegnato per tutta la vita in favore del riscatto dei deboli e contro ogni ingiustizia. Il Pd si stringe attorno alla famiglia ed al caro Nino, cui va l'affetto di tutti i democratici reggini".

    Il presidente della Regione, Mario Oliverio, riferisce un comunicato, "ha espresso dolore e cordoglio per la scomparsa di Demetrio Costantino, storico ed autorevole dirigente del Partito Comunista Italiano reggino e, ad oggi, presidente del Cids (Comitato Interprovinciale per il Diritto alla Sicurezza)". "La Calabria e la città di Reggio - ha detto Oliverio - perdono un uomo da sempre impegnato a difesa della legalità, contro ogni ingiustizia e a favore del riscatto dei più deboli. Ai suoi cari giungano le mie più sentite condoglianze".

    "Esprimo profondo cordoglio per la scomparsa di Demetrio Costantino, figura politica di rilievo ma soprattutto uomo per bene impegnato nelle battaglie per la riscossa sociale e civile di questa terra". Lo afferma, in una nota, il vice presidente del Consiglio regionale Francesco D'Agostino, che appresa la notizia della morte di Costantino, ha voluto esprimere vicinanza e cordoglio ai familiari per la dolorosa perdita. "Perdiamo - prosegue - un pezzo importante di identità e di impegno votato alla legalità e al dialogo. Lo sforzo di Costantino contro il sopruso e contro l'ingiustizia rimane un monito forte per tutti. Mi stringo, con affetto, al dolore della famiglia".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore