NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
  gd

      Condividi su Facebook

    Firmato accordo Cia-Unioncamere su fondo garanzia

     

     

    Firmato accordo Cia-Unioncamere su fondo garanzia

    14 feb 15 "Lo scorso novembre la Cia calabrese è stata ammessa al Bando Confidi Unioncamere Calabria per la 'costituzione del fondo di garanzia per il microcredito' ricevendo un contributo di 70 mila euro sui 400 mila del fondo totale istituito per il 2014 da Unioncamere Calabria dopo l'approvazione del progetto 'Calabria Microfinanzia' presentato al Ministero dello Sviluppo Economico". E' quanto si afferma in un comunicato della Cia Calabria. "A tal proposito - prosegue la nota - nei giorni scorsi è stata firmata la convenzione tra Unioncamere Calabria, presente il direttore Maurizio Ferrara e Agriconfidi, presente l'amministratore delegato Giuseppe Alagia, in qualità di confidi di riferimento della Confederazione, che permetterà alle aziende agricole innovative della regione di poter ricevere garanzie a condizione di estremo favore fino ad un massimo di 25 mila euro". "Si tratta di accordo - ha sostenuto il direttore regionale della Cia, Franco Belmonte - per noi molto importante che riconosce un ruolo rilevante della nostra Confederazione all'interno del panorama regionale e contribuisce a sostenere le aziende agricole associate per favorire l'accesso ai finanziamenti bancari". "Il ruolo svolto dal sistema camerale nella messa a disposizione di fondi nazionali per sostenere l'erogazione di garanzia verso le imprese del territorio - ha aggiunto Ferrara - rappresenta un nuovo orizzonte con cui si sta misurando Unioncamere, volendo rappresentare sul territorio soprattutto un presidio funzionale alle esigenze delle aziende meno strutturate che dimostrano al contempo grandi potenzialità di sviluppo". Al fondo - riporta ancora la nota - potranno accedere le aziende giovani, innovative e rivolte al sociale e potrà essere utilizzato sia per diverse tipologie di investimento che per la ristrutturazione del debito verso terzi (banche e fornitori).

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore