NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Arrestato dai CC il rapinatore seriale della 106, 10 i colpi messi a segno, anche stupri

    Il procuratore Franco Giacomantonio ha presieduto alla conferenza dei Carabinieri

     

    Arrestato dai CC il rapinatore seriale della 106, 10 i colpi messi a segno, anche stupri

    07 feb 15 Eì stato finalmente catturato dai carabinieri di Corigliano il rapinatore seriale, accusato anche di sequestro di persona e di 3 violenze sessuali, che agiva lungo la strada che dal bivio Cantinelle di Corigliano porta alle 106. Si tratta di Achraf Badi, (nella foto) 21 anni, cittadino marocchino già sottoposto a fermo il 2 febbraio per rapina e violenza sessuale ai danni di una prostituta. Secondo l'accusa il giovane si appostava in prossimità di incroci della statale 106 e quando le auto con a bordo, soprattutto donne, si fermavano, entrava in auto e aggrediva le conducenti. L'uomo è accusato di 10 colpi compiuti tra novembre e gennaio di cui 7 ai danni di donne e tre di uomini. In uno di questi casi l'uomo ha anche sequestrato una delle conducenti obbligandola a trasportarlo in un altto luogo. La dinamica era sempre la stessa: entrava in auto e puntava un coltello appuntito alla gola. Molte volte il giovane inveiva contro le vittime proferendo frasi offensive ipo "sporco italiano voi ci sfruttate" o "sporca rumena torna nel tuo paese" nel suo italiano un po stentato e con difetto di pronuncia per una leggera balbuzie. Cinque rapine sono state effettuate ai danni di altrettante meretrici su cui 3 è stata praticata violenza sessuale. Durante il fermo, lo scorso 2 febbraio,Badi ha provato a fuggire dileguandosi per le campagne, ma la cinta di militari appostati intorno all'abitazione ha permesso di bloccare subito la sua fuga. Nelle perquisizioni effettuate a casa sua è stata rinvenuta la refurtiva proveniente dalle rapine e oggetti utilizzati a perpretare i delitti predatori. Tutte e dieci le vittime hanno riconosciuto il Badi autore dei furtiu e in alcuni casi le stesse, amcora traumatizzate dall'accaduto, sono svenute. Badi è stato associato presso il carcere di Castrovillari in attesa di giudizio.

    --- Video Guarda il video della conferenza

    Il ritrovamento di alcuni telefoni cellulari durante una perquisizione all'interno di un'automobile ha consentito di avviare le indagini che hanno portato all'arresto di Badi. Nel corso delle indagini i carabinieri sono riusciti a mettere in connessione le fattezze fisiche dell'autore dei reati che è stato descritto dalle vittime. A far individuare il ventunenne è stato anche un difetto di pronuncia che si ripeteva in tutti i casi. Il Procuratore di Castrovillari, Franco Giacomoantonio, nel corso di una conferenza stampa ha evidenziato che "abbiamo fermato un criminale seriale che prima rapinava le prostitute e dopo le stuprava, inveendo contro di loro con appellativi e minacce"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore