NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Gratteri "Affidare agenzia beni confiscati a manager"

     

     

    Gratteri "Affidare agenzia beni confiscati a manager"

    06 feb 15 "L'Agenzia per i beni confiscati alle mafie così come è non funziona, non serve, è farraginosa, non sono stati neanche catalogati tutti i beni sequestrati in Italia alla criminalità organizzata". Lo ha detto il procuratore aggiunto di Reggio Calabria Nicola Gratteri, intervistato, è scritto in una nota, dal Giornale Radio Rai. Gratteri, prosegue la nota, ha suggerito un'Agenzia guidata da un manager o da un amministratore e non da un prefetto o da un magistrato. "Al vertice - ha sostenuto ancora il magistrato - serve un manager che abbia competenze sulle gestione di beni, di società, di aziende e bisogna reclutare il personale attraverso concorsi, non trasferendolo da altre amministrazioni perché si rischia di mettere in servizio dipendenti poco motivati e privi di competenze specifiche".

    Intervenire su tutti gli aspetti penali corruzione. "Per arginare il fenomeno corruttivo bisogna intervenire su tutti gli aspetti penali, processuali e detentivi del sistema". Lo ha detto, è scritto in una nota, il procuratore aggiunto di Reggio Calabria Nicola Gratteri intervistato dal Giornale Radio Rai. "La corruzione - ha aggiunto - è una parte della gamma di reati che hanno posto una cappa sull'Italia, che è sempre più l'Africa del nord da questo punto di vista. Sempre più disincentiva, inoltre, le multinazionali ad investire nel nostro Paese". "Serve un'Antimafia credibile, la gente denuncia se noi siamo credibili", ha concluso Gratteri.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore