NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Scompare giovanissimo l'editore Riga, presidente Videocalabria

     

    Scompare giovanissimo l'editore Riga, presidente Videocalabria

    05 feb 15 E' morto la notte scorsa, a Crotone, Gianfranco Riga, 46 anni, giornalista ed editore, attuale presidente di Videocalabria. Riga è stato colto da un malore. Aveva ereditato la presidenza della società editrice dell'emittente dal padre Elio, ancora vivente, che l'aveva fondata alla fine degli anni '70 facendole raggiungere livelli di ascolto elevati. Una notizia che ha sconvolto tutto il mondo dell'editoria calabrese per la perdita di un punto di riferimento capace e innovativo. I funerali di Gianfranco Riga avranno luogo domani, venerdì, alle 15.15, nel Duomo di Crotone, poco distante dal palazzo in cui l'editore abitava e dove ha sede l'emittente televisiva. Alla famiglia le condoglianze di NuovaCosenza.com

    Il Presidente della Regione Mario Oliverio - informa una nota dell'Ufficio Stampa della Giunta - ha espresso le più sentite condoglianze alla famiglia Riga per "l'improvvisa ed immatura scomparsa di Gianfranco". "Con lui - ha scritto Oliverio - va via un editore prestigioso, un professionista serio, un lavoratore onesto che ha saputo continuare con intelligenza il lavoro imprenditoriale di famiglia in un settore particolarmente delicato ed importante come quello della comunicazione"

    "Esprimo il mio cordoglio per la morte di Gianfranco Riga, presidente di Video Calabria. La sua improvvisa scomparsa ci priva di una delle figure più importanti dell'industria televisiva del Mezzogiorno d'Italia". Lo afferma, in una nota, il presidente del Consiglio regionale Antonio Scalzo. "Riga, nel solco di una grande tradizione familiare - prosegue Scalzo - ha contribuito alla crescita di un progetto televisivo che fornisce un fondamentale servizio alla vita democratica della nostra regione, attraverso un'informazione autorevole, credibile ed equilibrata che ha reso i nostri corregionali cittadini più consapevoli". "Alla famiglia Riga e a tutta Video Calabria - conclude Scalzo - esprimo la vicinanza del Consiglio regionale calabrese".

    "Esprimo profondo cordoglio per l'improvvisa scomparsa di Gianfranco Riga, editore dell'emittente Video Calabria e personalità di grande rilievo nel settore televisivo non solo regionale, ma dell'intero Paese". Lo afferma, in una dichiarazione, la vice coordinatrice regionale di Forza Italia, Wanda Ferro. "Scompare una persona stimata - aggiunge - per le sue qualità umane, oltre che per la professionalità, la serietà e la lungimiranza che ha saputo dimostrare in un settore difficile e delicato quale quello dell'informazione. Voglio esprimere la mia vicinanza affettuosa alla famiglia Riga-Gaetano, oltre che ai giornalisti e a tutti i collaboratori di Video Calabria".

    "La morte di Gianfranco Riga, giovane e brillante editore di Video Calabria, ci addolora profondamente dal punto di vista umano. E ci rattrista tanto, anche perché il crotonese e tutta la Calabria devono molto alla famiglia Riga, che nel campo delle telecomunicazioni ha saputo anticipare i tempi, mettendo in piedi strumenti televisivi di primissimo livello e di rilievo nazionale". Lo afferma, in una nota, il deputato del Pd Nicodemo Oliverio. "Siamo con le preghiere particolarmente vicini alla famiglia - prosegue Oliverio - che perde prematuramente Gianfranco, sempre attivo, dinamico e vivace, un figlio di questa terra che ha sempre saputo impegnarsi e rischiare in prima persona, ottenendo successi importanti".

    "Esprimo alla famiglia il cordoglio personale, della Giunta, del Consiglio, dell'amministrazione Comunale, della comunità cittadina tutta per l'improvvisa scomparsa di Gianfranco Riga, editore di Video Calabria. Non solo al mondo della comunicazione ma alla comunità tutta viene a mancare un imprenditore illuminato ma soprattutto un uomo di grande nobiltà d'animo". E' quanto afferma, in una nota, il sindaco di Crotone, Peppino Vallone. "Gianfranco Riga, stimato cittadino - prosegue Vallone - lascia in tutti quelli che lo hanno conosciuto il ricordo di una persona perbene, dai tratti gentili che egli erano propri tanto nel lavoro che nella vita privata. Il mio cordoglio va anche a tutti i componenti di 'Video Calabria', l'altra 'famiglia' del compianto Gianfranco Riga".

    "Esprimo le mie più sentite condoglianze per l'improvvisa e immatura scomparsa di Gianfranco Riga, brillante professionista della comunicazione, il quale si è distinto per una corretta e seria informazione alle popolazioni del mezzogiorno". Lo afferma, in una nota, Marilina Intrieri, Garante per l'infanzia della Regione. "Di Gianfranco Riga, in questo momento, da Garante dell'infanzia e dell'adolescenza - sostiene ancora Intrieri - voglio ricordare la sua particolare attenzione al ruolo dell'informazione nei confronti delle giovani generazioni e al delicato rapporto tra tutela degli interessi minorili e trasmissioni radiotelevisive".

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore