NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nevica in Calabria, scuole chiuse in Presila, divieto transito Tir su A3

     

     

    Nevica in Calabria, scuole chiuse in Presila, divieto transito Tir su A3

    02 feb 15 Continua a nevicare in Calabria non solo sui rilievi ma anche a quote più basse, intorno ai 400/500 metri. Accumuli consistenti vengono segnalati, già dalla serata di ieri e in intensificazione nelle ultime ore, sulla Sila cosentina a Lorica, Camigliatello e sui versanti catanzaresi e crotonesi, a Villaggio Mancuso ed a Trepidò, dove le temperature sono scese sotto lo zero. A Catanzaro la pioggia si alterna alla grandine e il cielo rimane molto nuvoloso. Imbiancate anche le montagne della Presila catanzarese. A Taverna e in altri comuni le scuole sono rimaste chiuse. Nel cosentino l'Anas ha chiuso provvisoriamente per caduta massi, in entrambe le direzioni, la strada statale 177 Silana di Rossano nei pressi di Longobucco. Sul posto è presente il personale dell'azienda delle strade statali per le verifiche tecniche e l'avvio degli interventi di messa in sicurezza del piano viabile. Il traffico veicolare viene deviato temporaneamente sulla viabilità locale.

    Nevicate e grandinate sono in corso dalle prime ore di stamani sul tratto calabro-lucano dell'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, in particolare tra gli svincoli di Lagonegro (Potenza) e Sibari (Cosenza). Lo ha reso noto l'Anas specificando che "non si registrano fino ad ora particolari disagi alla circolazione autostradale, ma come previsto dal piano neve 2014-2015 è attivo il divieto di transito per i mezzi pesanti che vengono deviati sulla viabilità locale". "Sono attivi - è scritto nel comunicato - i mezzi spargisale e spazzaneve dell'Anas e le squadre di pronto intervento, in collaborazione con la Polizia stradale, per prevenire qualsiasi criticità alla circolazione. Fino al 31 marzo 2015 è in vigore l'obbligo di catene a bordo o pneumatici a norma per la marcia su neve o ghiaccio, sui tratti montani dell'A3, compresi tra gli svincoli di Padula-Buonabitacolo e Frascineto/Castrovillari. In caso di intense nevicate, l'obbligo viene esteso anche sui tratti non previsti dal provvedimento". Inoltre, a causa di un mezzo pesante, senza catene, che è finito di trasverso, in mattina disagi vi sono stati sul raccordo autostradale Potenza-Sicignano degli Alburni, nei pressi dello svincolo di Potenza centro.

    Traffico ripreso per mezzi pesanti. Sono in miglioramento le condizioni meteo sul tratto calabro-lucano dell'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria. Lo rende noto l'Anas. "Tra Lagonegro (Potenza) e Sibari (Cosenza) - è spiegato nell'aggiornamento diffuso dall'ufficio stampa - il transito è di nuovo consentito ai mezzi pesanti".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore