NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Vescovo Lamezia apre Porta Santa Santuario Madonna di Conflenti

     

     

    Vescovo Lamezia apre Porta Santa Santuario Madonna di Conflenti

    20 dic 15 "Il Natale che stiamo per vivere, il Giubileo cha abbiamo cominciato sia un tempo di grazia per tutti, un tempo in cui decidiamo di aprirci veramente a Dio e ai fratelli". Lo ha detto il vescovo di Lamezia Terme, mons. Luigi Cantafora in occasione dell'apertura della Porta Santa al Santuario diocesano della Madonna di Visora di Conflenti. Circa un migliaio i pellegrini, provenienti da Lamezia e dalla zona del Reventino, che hanno seguito la celebrazione che segna l'avvio del "cammino che per tutto l'anno e che vedrà il Santuario mariano essere uno dei punti di riferimento nella Chiesa lametina e in tutta la Regione per coloro che vorranno vivere il percorso di riconciliazione e di grazia del Giubileo della Misericordia". "La Vergine ha voluto manifestarsi visibilmente anche qui - ha aggiunto il presule - ha voluto visitarvi. Noi siamo memori di questa grazia e occorre che viviamo con gli stessi atteggiamenti della Madonna: la prontezza, il cammino per incontrare l'anziana parente, la sollecitudine, la gioia, il canto. Varchiamo la porta ma apriamoci alla vita, ai fratelli. Papa Francesco insiste molto sulle opere di misericordia, perché l'amore non è fatto di parole ma di fatti, di azioni, di scelte che lo esprimono. Guardando Gesù e la sua piccolezza, guardando Maria e la sua obbedienza alla parola noi troviamo la via per vivere una vita nuova". Domani il vescovo di Lamezia Terme aprirà la Porta Santa della Cappella dell'Ospedale "Giovanni Paolo II" di Lamezia Terme.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità
Guarda il TG TEN


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore