NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Procuratore Spagnuolo traccia bilancio Procura Vibo: è positivo

     

     

    Procuratore Spagnuolo traccia bilancio Procura Vibo: è positivo

    19 dic 15 "I dodici mesi che vanno a chiudersi hanno fatto registrare un minor numero di episodi di sangue rispetto al passato, ma resta alta l'attenzione, come dato quasi antropologico, sulla presenza di una subcultura difficile da sradicare che agisce attraverso il ricorso alla violenza privata per la risoluzione dei conflitti". Lo ha detto il procuratore della Repubblica di Vibo Valentia, Mario Spagnuolo, tracciando il bilancio dell'attività svolta dall'ufficio di Procura nell'utlimo anno. "S'incendia un'auto per motivi personali - ha aggiunto Spagnuolo - e si uccide per i confini di un terreno. La Procura ha portato avanti indagini importanti e risolto una serie di vicende processuali significative". Un bilancio sostanzialmente positivo, quello illustrato da Spagnuolo, che ha evidenziato il pieno accordo con la Dda di Catanzaro e sottolineato "l'aumento esponenziale degli affari penali, che da 4.500 fino a tre anni fa sono passati a circa diecimila. Un lavoro da Procura importante, che supera anche quelle di Catanzaro (escludendo l'antimafia) e Cosenza". Un altro dato rilevato dal procuratore di Vibo Valentia è l'incremento, anche in questo caso deciso, di denunzie penali nel settore amministrativo nei confronti di imprenditori e piccoli commercianti che non riescono a far fronte ad obblighi di natura fiscale e previdenziale. "Il che - ha detto ancora Spagnuolo - è indicativo di una grossissima difficoltà del tessuto produttivo vibonese a far fronte ai rispettivi adempimenti. Di contro sono in flessione i reati in materia di abusivismo edilizio".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità
Guarda il TG TEN


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore