NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Oltre 340 kg di cocaina, nascosta tra caffè e alluminio, sequestrata al Porto di Gioia

     

    Oltre 340 kg di cocaina, nascosta tra caffè e alluminio, sequestrata al Porto di Gioia

    02 dic 15 La Guardia di finanza di Reggio Calabria ed il personale dell'Agenzia delle Dogane hanno sequestrato nel porto di Gioia Tauro due carichi di cocaina per un peso di 344 chili. Cinquantacinque chili erano in un container che trasportava alluminio, proveniente dal Brasile e diretto in Slovenia. Altri 289 chili di cocaina erano in un container che trasportava caffè, proveniente dal Brasile e diretto a Trieste. Le indagini sono dirette dalla Dda di Reggio Calabria. La Guardia di finanza ha scoperto la droga incrociando i documenti di trasporto con i successivi controlli di container sospetti, e anche con le apparecchiature scanner ed unità cinofile. La cocaina sequestrata avrebbe fruttato con la vendita al dettaglio circa 70 milioni di euro. L'attività della Guardia di finanza, in collaborazione con l'Agenzia delle Dogane, si inserisce nell'ambito di una intensificazione dell'attività di contrasto al traffico internazionale di droga che ha portato, dall'inizio dell'anno, al sequestro di circa 932 chili di cocaina.

    Il prefetto di Reggio Calabria, Claudio Sammartino, prendendo spunto dall'operazione che ha portato al sequestro di 344 chilogrammi di cocaina nel porto di Gioia Tauro, "ha rivolto un messaggio di sincero compiacimento e vivo apprezzamento - é detto in un comunicato della Prefettura - al Comandante provinciale della Guardia di finanza e alle donne e agli uomini delle Fiamme gialle che con professionalità hanno svolto un'efficace e proficua attività di controllo, sapientemente diretti dalla magistratura, avvalendosi anche di sofisticata e avanzata tecnologia e con l'ausilio di unità cinofile". Nella nota della Prefettura si parla di "brillante operazione di polizia giudiziaria della Guardia di Finanza, coordinata dalla Procura della Repubblica - Direzione Distrettuale Antimafia - di Reggio Calabria, con la collaborazione dell'Agenzia delle Dogane, che ha consentito di individuare ed effettuare il sequestro di due ingenti carichi di cocaina purissima, occultati in container in transito nel porto di Gioia Tauro".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore