NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Neonato muore in ambulanza durante trasferimento da Vibo a Catanzaro

     

    Neonato muore in ambulanza durante trasferimento da Vibo a Catanzaro

    28 apr 15 Un neonato affetto da problemi respiratori è morto mentre veniva trasferito in ambulanza dall'ospedale di Vibo Valentia a quello di Catanzaro. Il bimbo è nato stamane nell'ospedale di Vibo Valentia dopo un parto cesareo e successivamente, per problemi respiratori, è stato necessario il trasferimento a Catanzaro, dove è giunto cadavere. Il trasferimento del neonato dall'ospedale di Vibo Valentia a quello di Catanzaro si era reso necessario a causa di un'asfissia che ha colpito il piccolo. Il trasferimento è avvenuto con l'ambulanza provvista della culla termica per preservare la temperatura del neonato. La situazione clinica del neonato è però peggiorata durante il trasporto ed il bimbo è deceduto prima dell'arrivo a Catanzaro. La Procura della Repubblica di Vibo Valentia, al momento, non ha aperto alcuna inchiesta in attesa di poter acquisire informazioni sull'accaduto.

    Procura Vibo apre inchiesta. La Procura della Repubblica di Vibo Valentia ha avviato un'inchiesta sulla morte della neonata deceduta mentre era in ambulanza per essere trasferita nell'ospedale di Catanzaro. Il pm Santi Cutroneo ha aperto il fascicolo ed ha disposto l'acquisizione della documentazione medica e della cartella clinica. Gli agenti della polizia di Stato stanno sentendo il padre della bimba, mentre la madre è ancora ricoverata nell'ospedale di Vibo dove è stata sottoposta a parto cesareo.

    Doveva andare a Cosenza. "Domani presenterò un'interrogazione al governo, perché nulla sia sottovalutato rispetto al decesso in ambulanza della piccola appena nata all'ospedale di Vibo Valentia e poi trasferita per complicanze". Lo afferma in una nota la deputata del Movimento 5 Stelle, Dalila Nesci, circa la neonata morta durante il trasferimento verso l'ospedale di Catanzaro. "Saranno le indagini - aggiunge - a far luce sull'accaduto. Certo è che, stando alle prime notizie stampa, risalta che la piccola sia stata trasferita prima a Catanzaro, sebbene dovesse giungere all'ospedale di Cosenza, provvisto di assistenza neonatale. Sono vicina alla famiglia e chiederò nelle sedi proprie che emerga soltanto la verità. Più volte avevamo detto che la situazione della Terapia intensiva neonatale è critica in tutta la Calabria, con l'urgenza di nuovi posti dedicati per evitare tragedie oggi inconcepibili".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore