NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ristorante e palestra di un villaggio turistico incendiati a Villapiana

     

    Ristorante e palestra di un villaggio turistico incendiati a Villapiana

    28 apr 15 Il bar-ristorante e la palestra del villaggio turistico Green Village di Sibari sono stati distrutti da un incendio di probabile origine dolosa. Per spegnere le fiamme sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco giunte da Castrovillari, Trebisacce e Cosenza. L'ammontare dei danni è in via di quantificazione. Sull'accaduto sono state avviate le indagini da parte dei carabinieri.

    "Ancora un altro brutto episodio, che di sicuro nuoce gravemente all'immagine del comune di Cassano, vanificando tutto ciò che di buono e di sano esprime". Lo ha affermato il sindaco di Cassano, Gianni Papasso, circa l'incendio nel villaggio turistico Green Village a Sibari. "Ho espresso, telefonicamente, ai responsabili della struttura ricettiva turistica - ha aggiunto - la piena solidarietà ribadendo la vicinanza e la disponibilità dell'amministrazione comunale per tutto quanto possa essere possibile. Qualora venisse accertato che l'incendio sia di natura dolosa e quindi un vile attentato all'imprenditoria turistica ancora maggiore si farà l'impegno contro il malaffare per il trionfo del rispetto delle regole e della legalità in un'area che risente ancora forte il condizionamento della cultura mafiosa che tende a minare il terreno alle forze sane che operano per lo sviluppo e per il bene comune. Tuttavia, questi ignobili attentati intimidatori non faranno breccia nella società sana che saprà, insieme alle istituzioni locali, alle forze dell'ordine e alla magistratura, fare fronte comune per sconfiggere l'illegalità e il malaffare". "Tutto ciò - ha concluso Papasso - avrà anche ripercussioni sull'occupazione, in quanto nel complesso turistico operano durante la bella stagione circa duecento unità lavorative. Mi appello - ha concluso il sindaco - alla Cassano onesta e laboriosa a stringersi attorno alle istituzioni per erigere un muro invalicabile contro il malaffare e la criminalità organizzata".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore