NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Associazioni: salvare aeroporto Crotone

     

     

    Associazioni: salvare aeroporto Crotone

    16 apr 15 "Arriva come un fulmine a ciel sereno la decisione dei giudici che decretano il fallimento della Società S. Anna: ci si aspettava ben altro esito rispetto ad una questione che va ben oltre la gestione di una società aeroportuale e coinvolge tutto il territorio". E' quanto si afferma in un documento congiunto di Confcommercio, Confindustria, Ance, Casartigiani, Cna, Confagricoltura, Cia, Coldiretti, Consulta professionisti, Lega cooperative, Confesercenti, Cgil, Cisl e Uil. "Senza voler cadere nel vittimismo o nella retorica - prosegue il testo del documento - vi sono alcune questioni che, in modo responsabile, le nostre organizzazioni vogliono evidenziare fortemente. Mai come ora necessita al nostro territorio un'infrastruttura aeroportuale funzionante, proprio ora che sembra che le idee stiano finalmente confluendo verso quelli che sono i naturali sbocchi per uno sviluppo sostenibile: turismo ed agroalimentare. Per consentire al nostro territorio di acquisire la giusta consapevolezza riguardo alla propria identità vi è una fase, quella che stiamo attraversando, di traghettamento culturale e perché ciò avvenga bisogna a tutti i costi salvaguardare l'esistente e l'aeroporto riveste in questo contesto un ruolo fondamentale". "Ci aspettiamo che in questa situazione - riporta il testo - le forze politiche agiscano a carte scoperte, senza ingenerare dubbi rispetto al loro operato e senza, soprattutto, rischiare che si compiano azioni di sciacallaggio volte alla ricerca del colpevole. Ora c'è solo una priorità: salvare immediatamente l'aeroporto (unico valido collegamento con il resto d'Italia) attraverso azioni immediate e concrete. Per dare continuità alla gestione dello scalo, ci appelliamo, dunque, ai Comuni perché versino le risorse derivanti dalle royalties destinate all'Aeroporto, al presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, affinché individui di concerto con le Amministrazioni locali le risorse necessarie anche nell'ambito dei fondi Pac destinati a Crotone e perché di concerto con i consiglieri regionali e la deputazione nazionale, insieme al management della società ed alle istituzioni locali, attivi un'intensa interlocuzione con il Ministero delle Infrastrutture e l'Enac al fine di scongiurare il blocco dei voli". "Le associazioni imprenditoriali - conclude il documento - sono già al lavoro per unire le forze e trovare la forma migliore per evitare che una simile catastrofe si materializzi anche attraverso una forma di azionariato popolare che coinvolga i privati, a tutti i livelli, gli istituti di credito e tutti coloro , imprenditori e non, che credono che l'aeroporto rappresenti un tassello fondamentale per ricreare un clima di fiducia e di speranza. La rinascita di questo territorio vale ben oltre i sette milioni di debiti della società aeroportuale"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore